View Single Post
Old 24-10-2008, 00:25   #7015
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
Anzi, ti rispondo subito

Ciao ragazzi, ho letto le info di questo thread di tutta questa estate, sono 3 giorni che gli sto dietro, devo raccimolare molte risposte per cui spero che qualcuno, prima o poi risponda
1- Le ventole a 4 pin PWM possono essere messe a 3 pin con un adattatore, diventano così 2 alimentazione 1 segnale tachimetrico, così diventano regolabili in tensione a discrezione dell'utente?

No so risponderti

2- Tempo fa ho chiesto una ventola poco rumorosa <20d(B)A ma potente per il TR ultra 120 extreme mi è stata consigliata la ultrakaze 1000, ma non è meglio una in Pwm come la Scythe Kama PWM 120mm 0.00 ~ 24.89dbA, 12.38 ~ 52.71CFM?

Sono due ventole diverse.
In accoppiata all' ultra 120 sicuramente la ultra kaze o la FM122.
La ultra caze a 2000 se hai possibilità di regolarla, altrimenti quella a 1000.
La FM122 ha già il regolatore di serie oppure puoi modificarla ( cosa da 2 secondi ) per essere gestita da un normalissimo fan controller.

3- Mi sembra che avevate detto era meglio della noctua nf-p12 per la maggiore pressione statica. Perché nelle ventole della Scythe la pressione statica è scritta solo in cinese? tanto qualcuno di voi che l'ha decifrato ci sarà

Purtroppo non ho sotto mano la scatola della Ultra Kaze, calcola comunque che la Ultra Kaze ha una maggior pressione statica anche per il maggior spessore della ventola.

4- Le everest mi sembrano buone, le P-048 UC-12AEBS anche se qualcuno molti post fa diceva che fanno più rumore del dovuto.

Te lo dico io perchè la ho ed è tutto fuorché silenzioosa, ovviamente a pari velocità/portata rispetto alle altre.
La ventola è comunque buona ma sicuramente non è muta come la pubblicizza la Enermax.

5- slipstream 800 SY1225SL12L; SY1225SL12M (1,200 rpm version) o
s-flex 1200?

Dipende.
Se ti serve creare solo un flusso d' aria e non puoi/vuoi regolarle la slipstream da 800. Quella da 1200 la devi portare comunque ad 800 altrimenti è rumorosa.
La slip, a 800, muove più aria della S.FLEX ma la flex a 1200 è abbastanza silenziosa.

Le seconde sono migliori, qualcuno di voi super esperti diceva che sono meglio per stare accese 24/24 e nel lungo periodo mentre le slipstream sono piùù silenziose da subito ma durano meno, in che cosa si differenziano dalle ultra kaze? Forse queste ultime hanno una maggiore pressione statica?

Si, le slepstream durano meno delle s-flex.
Le ultra kaze sono tutta un' altra ventola.
La ultra non è certo una ventola da case, ma da dissy.

6- Devo cambiare ventola all'ali perché è rimasta l'unica cosa che sento, ho una ali con ventola da 120 termoregolata, cosa ci monto? L'ali è sovradimensionato, potrei anche stare senza ma per il futuro è meglio mettere qualcosa.

No so.......

7- qualcuno ha detto che le noctua s12 a 1200 fanno ben più di 20db, stento a crederci, io ne ho una ed è muta. Dentro al case ovviamente.

Le ultime che ho avuto sotto mano, producevano uno sgradevole ticchettio dal rotore....

8- Le best ventole, di chi come voi ne ha provate tante, sono Scythe s-flex, noctua, (recom leddate ma io non le uso)

Dipende.
Le scythe ( tanto per citarne una ) fa praticamente solo ventole ottime ma ovviamente, ognuna ha il suo campo di utilizzo.

Bhé che dire se non grazie di cuore a chi si cimenterà nella lunga risposta.

Di nulla
Le mie risposte in rosso.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso