View Single Post
Old 23-10-2008, 18:20   #10
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da CrazyPreta Guarda i messaggi
pare proprio che tiscali sia in ull...mi sa che proverò con loro...mi conviene prendere il loro modem a 3€ al mese o faccio meglio a comprarmene uno mio?
cmq vi ringrazio x i consigli...
@attackment...perchè dici che se uso il mulo va meglio fastweb?solo x adunanza o perchè tiscali ha qualche fastidio?
per il fatto di adunanza, leggi un po in giro e capisci che va meglio del mulo

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Scusa a tarda ora sono così affamato che mi mangio le parole ...intendedevo dire che se tiscali non ti soddisfa alice può essere la seconda scelta.

Tiscali (da quel che so) ti offre la 7 mega se non sei coperto dalla loro rete, quindi se dal sito dice che ti possono dare la 8 mega o la 20 mega vuol dire che sei coperto in ull.

Fastweb io te la sconsiglio anche se in ull perché alla fine non offre niente di più delle altre adsl, anzi ti mostra su internet con un ip condiviso (il che può creare diversi problemi) e si arroga il diritto di riqualificarti la linea (leggi abbassarti la portante) quando lo ritiene opportuno. Oltre a tutto ciò ti tocca usare il loro hag e se sei un vecchio cliente tendono a non farti ricevere gli adeguamenti tariffari esistenti per i nuovi. Poi per carità...tutto ciò scompare davanti all'eccellenza della loro offerta in fibra ottica...ma insomma a mio parere devi essere raggiunto da quella per optare per fasteb.

EDIT

attackment probabilmente far riferimento ad emule adunanza...essendoci tutti utenti di fastweb (che tendenzialmente hanno un upload più alto degli altri, vedi sopratutto quelli in fibra) viaggia davvero bene. Però...boh...a me dà un certo senso di limitatezza. Per me è meglio tiscali e torrent più emule normale (che non avrà la velocità dell'adunanza ma sempre va) dove in compenso non hai limitazioni quando si tratta di scambiare dati con persone che stanno dall'altra parte del mondo....sarò un inguaribile romantivo ?
cerchiamo un po di essere precisi

1) l'ip pubblico serve solamente nel caso vuoi hostare giochi o fare da server
2) noi ACCETTIAMO ESPLICITAMENTE FIRMANDO la evenienza che la portante venga abbassata per preservare la fonia peraltro non si arroga nulla dato essere un apparato a farlo e spesso il reparto tecnico non ha manco voce in capitolo....
3) usare il loro hag non comporta alcun disagio di sorta.
4) basta eseguire il cambio abbonamento per le nuove tariffe.
5) anche la dsl se il cavo permette è ottima
6) da possessore di tiscali ull e fw ull, ritengo tiscali ALTAMENTE INSTABILE E INAFFIDABILE PER USI INTENSIVI ovvero always on
7) adunanza ora come ora non ha alcuna limitazione, ormai con numero di clienti è = a fuori o quasi

Quote:
Originariamente inviato da CrazyPreta Guarda i messaggi
ottimo ..sono pienamente d'accordo con te (gli ultimi romantici sopravvissuti ) se quello che dici è la verità credo opterò per tiscali...non mi interessa di avere valori di down astronomici mi basta sapere che la linea va bene e non ci sono blocchi...già sapendo questo siamo ad un ottimo punto ...visto che mi dice che è disponibile sia la 20M che la 8M sul sito credo sia proprio in ull quindi non ci dovrebbero essere problemi
...a proposito del router cosa mi dite di quello in "affitto"??
verita assoluta non è
mi sa che cadute di portante ne vedrai spesso.
dipende dal cavo