Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Il fucile umano invece mi sembra che non faccia meno danno con la distanza e neanche la pistola...in effetti questa regola sembra valere per le armi ad energia come la pistola e il fucile al plasma, ma NON per lo stinger...A proposito ho notato che quest'ultima arma e' veramente dolorosa per gli elite e i suoi proiettili inseguitori sono molto utili anche a distanze medie..soprattutto se non ci sono molti ripari nei pressi dei nemici (perche' molte volte riescono a eludere gli aghi nascondendosi dietro a rocce o alberi).
|
Vero, le armi ad energia perdono più efficacia delle armi a proiettili, però il fucile automatico ha un cono che si allarga troppo a distanze elevate, diventando di fatto inutile.
Due parole sullo Stinger. E' vero che gli aghi inseguono, però è anche vero che se il bersaglio è troppo distante, non riescono ad eseguire il
lock e proseguono in linea più o meno retta.
Lo stinger l'ho trovato poco utile, perchè si scarica troppo presto e perchè se ci sono troppi nemici i proiettili si disperdono. Magari più in là riuscirò a trovarne una buona collocazione tattica, ma per ora non lo uso.
Quote:
Inoltre una bella blastata caricata ho notato che sbraca tutto lo scudo di MC e lascia senza difese...Sarebbe interessante scoprire se facesse lo stesso effetto su di loro .
Confermo anche il fatto che non conviene stare MAI allo scoperto...molto meglio sfruttare le rocce per ripararsi e far ricaricare lo scudo, poi uscire e mazzulare...
Anche gli alberi sono dei buoni ripari, ma bisogna stare attenti perche' i colpi passano attraverso i rami e potrebbero arrivare fino a noi..naturalmente la cosa vale anche al contrario, percio' se un covenant si sta nascondendo dietro un'albero non esitate a sparargli contro nei pochi cm di corpo non coperti dal tronco e vedrete che lo beccherete tranquillamente.
|
Giustissime osservazioni, hai ragione, bisognerebbe provare il blaster su di loro, magari alternandolo con il fucile automatico: una blastata per abbassare gli scudi e poi una raffica. Non male come idea, molto bene.

Anche il discorso sui ripari è corretto e fa scaturire un'osservazione: dobbiamo imparare a combattere gli elite così come fanno loro con noi, perchè alla fine MC è molto simile a loro.
Il problema è che noi siamo soli, mentre loro sono tanti, quindi non è uno scontro 1 vs 1.
Quote:
Inoltre non e' obbligatorio far sopravvivere tutti i marines pero' e' bene lasciarne almeno uno in vita in modo che possa prendere posto al nostro fianco quando arrivera' il warthog e aiutare un po' a fare pulizia.
|
No problem, se non sbaglio col warthog c'è anche un mitragliere, almeno in questa fase, dopo non so.