View Single Post
Old 20-10-2003, 10:42   #2
agharti81
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Re: reti wireless: prestazioni!

Quote:
Originariamente inviato da paolotri
Salve,
sono in procinto di acquistare un access point da collegare al mio hub per condividere tra 2 pc la connessione ADSL di Fastweb.
Vorrei chiedervi notizie sulle prestazioni di un sistema wireless. Da un lato vorrei sapere i mbits massimi che si possono raggiungere con un sistema wireless;dall' altro, essendo anche un accanito giocatore online vorrei sapere se l' utilizzo di una rete wireless comporta un degradamento della latency in caso di gioco online. Soprattutto quest' ultimo elemento rileverà nella scelta di cablare la mia casa ovvero di utilizzare una rete wireless.
Grazie dei suggerimenti fin da ora!!!
Ciao!
-------------------------

Prima di tutto devi vedere la distanza dei pc dall'AP, + sono lontani, + muri ci sono nel mezzo, + hai difficoltà di comunicazione.
Poi dipende dal tipo di scheda che comperi: le + diffuse (Lo standard credo sia 802.11b) fungono a 11Mbps oppure ci sono le US Robotics che vanno anche a 22Mbps sempre con lo stesso standard, altrimenti esiste anche un altro standard non compatibile con questo (credo 802.11g ma non vorrei dire una castroneria) che ha delle schedine a 54Mbps, ma sono ancora un po' rare e costose. Di + nin zo...
X la latenza non so aiutarti, io non ne ho nella mia infima rete (2 pc), cmq non ho ancora smanettato a sufficienza...
agharti81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso