View Single Post
Old 23-10-2008, 00:17   #4114
jackslater
Senior Member
 
L'Avatar di jackslater
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
be, per carità, i gusti sono gusti.


Io non posso che reputer il miglior gioco di sempre Half-Life.


È stato la rivoluzione degli fps, ha integrato la storia nel gioco dando vita a qalcosa di unico. Poi vabbè, è molto lungo, davvero molto longevo. Per l'epoca la grafica era buona, ma è l'ultimo dei suoi pregi. Ha introdoto un barlume di fisica nella getsione degli oggetti dei vari ambianti... non so, potrei star qui giorni.

Bello doom, bello duke nukem, bello wolfestin 3d e return to castel.., belli i cod e i crysis, ma come half life....ah... conseguenze imprevviste...
Ti quoto.
Per me gli Half life (1 e 2) sono sempre stati al primo posto per gli stessi tuoi motivi (trama sempre sopra la media, cura dei detagli, ottimizzazione del codice, innovazioni tipo hdr, giocabilità estrema - vedi gravity gun, ecc ecc ecc....).
Bioshock contiene tutti questi elementi e innova perchè mescola più generi, prendendone il meglio, e si mantiene comunque originale in ogni aspetto. Innova nelle ambientazioni, nella trama e nella giocabilità.
I pochi difetti che noti mentre ci giochi, vengono portati in secondo piano da tutto il resto. Prima di giocarci credevo che la grafica fosse l'unica cosa che il gioco avrebbe offerto, ma poi mi sono accorto che si trattava di una della tante cose belle del gioco.
E' uno dei pochi giochi che ti rimane ben impresso nella mente. E' come un bel film.
E comunque la storia ti da anche spunti di riflessione su ciò che l'uomo può diventare se agisce in determinate maniere... (e quà si potrebbe aprire una discussione filosofica storica morale ecc).

Ultima modifica di jackslater : 23-10-2008 alle 00:22.
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso