View Single Post
Old 22-10-2008, 14:56   #5178
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
se il fotoritocco è a livello amatoriale allora un qualsiasi TN va bene, se il fotoritocco è semiserio o serio allora togliamo i TN, per cui qualità, per cui spesa
Considerata la situazione attuale, e le altre esigenze (per es. un'ampia area di lavoro), direi che la scelta ottimale ricade su un buon TN attorno a 250 euro, +/-50€.
Oppure, come dicevamo qualche settimana fa, si prende un 19" economico (anche usato), e poi fra qualche mese vede... ma credo che voglia puntare su una scelta più "definitiva".

Quote:
a gestire 1680x1050 in 2d con office o web non ci sono problemi
accelerazione 2D intendi dire film vero?
No, no... sui film non siamo così "maniaci"!
Per accelerazione intendo quella puramente 2D, quella che rendeva famose le Matrox, tanto per capirci. Per esempio, la 6600GT di mio fratello mi ricordo che nel 2D era penosa, visibilmente peggiore della VIA integrata, soprattutto come qualità d'immagine.

Ho letto che a 1680, specie con connessione VGA, la qualità dell'immagine con la GMA950 lascia a desiderare, anche semplicemente nella visualizzazione dei caratteri... anzi, qualcuno avrebbe problemi persino a 1440...
Poi ho letto il commento di un tizio che ha un 24" a 1920, e dopo qualche regolazione va tutto a meraviglia...

Quote:
con 300 euro la grafica che puoi fare è solo amatoriale, quindi torniamo a parlare di TN, ci sono pagine intere di modelli consigliati
Intendevo dire che ha poco senso puntare su diagonali o risoluzioni elevate se poi l'integrata non riesce a gestirle correttamente.
Forse la scelta migliore è puntare su un buon 22", senza spendere un'esagerazione, ed eventualmente aggiungere una scheda esterna se la qualità fosse insoddisfacente...

Quote:
anche no considerando la qualità del chip grafico, però capisci da solo che una connessione analogica rispetto ad una digitale qualcosina cambia
Mmmm... quindi questa grafica integrata non è così da buttare, secondo te... è quel "qualcosina" (che costerebbe penso sui 30 euro) che non riesco a quantificare...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso