View Single Post
Old 22-10-2008, 13:31   #565
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Iscritto dal: May 2006
Città: San Giovanni in Persiceto (BO)
Non vorrei scatenare flame, però parlo della mia esperienza personale...venivo da 2 anni di Nvidia, mai avuto un problema di drivers (l'unico è stato Double Agent che con le 8800 ha sempre avuto problemi a essere giocato al massimo dettaglio con AA attivo).
Con la 4870X2 ho avuto 2 settimane di esaltazione, giocando come un matto a Crysis e Warhead in VH DX10 a 1680 con AA4x senza nessun problema, poi a Clear Sky anche qui massimo dettaglio in 1680 con AA4x.

Passato quello, ho provato a fare prove con diversi giochi...allora, Dirt oscillava da 40 a 80 FPS in 2 secondi, in maniera continua, col risultato che il gioco era tutto uno scatticchiare ingiocabile.
Pure va più lento che con una 8800GT
Bia Hell's Highway va a schiodo (a parte il fatto che non è possibile forzare l'AA tramite nHancer, altro grosso rimpianto avuto lasciando Nvidia), salvo poi arrivare a metà gioco a un livello dove dopo pochi secondi di gioco mi diventa tutto nero, devo per forza uscire dal gioco: provo a dettaglio minino, non mi diventa più nerò main compenso le armi sono tutte bianche e metà degli edifici trasparenti.
Cambio 3 drivers (8.9, 8.10 beta, 8.10 ufficiali) ma niente.
Il nostro amico Skullcrasher, oltretutto, anche lui ha avuto la X2 per un mesetto come me, salvo poi scoprire che Oblivion moddato gli va meglio con la GTS512 che ha adesso che con la X2.
Fifa 2009 mi andava di media a 30 FPS (ma qui non mi sono sbattuto a cercare soluzioni, lo ammetto, ero già un pò alterato)
Doubel Agent manco parte, mi da un errore nell'exe subito...provato a rinominare l'exe, forzare il CF, patchato il gioco provati vari drivers, niente.
Assassin's Creed mi andava un 30% in più della 8800GTS 512 che avevo prima...
E non è che mettevo su il gioco e provavo, smanettavo, cambiavo settaggi e drivers, niente...nonostante di là qualcuno abbia detto che non sono capace di installare i drivers...

Morale della favola, per un pezzo le dualGPU ed ATI le lascio dove sono, ed è un peccato perchè sta scheda qui è un mostro di potenza castrato da dei drivers non all'altezza.
Quello che mi scoccia è che in molti si sono limitati a provare la vga con i 4-5 giochi del momento, come Crysis, e vedendo che andava a schiodo sostengono che la vga non ha problemi di drivers dando un'idea un pò deformata della situazione reale...
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd
Raumizio è offline