Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer
sul sito dell vendono per oggi il Dell 2709W a 629€...  ma qualcuno mi aiuta a capire se è un TN o no?
|
S-PVA, pp 0,303mm, per il resto ha di tutto e di più a livello di connettività, una buona base (non pivotabile però). Per quanto bello sia io rimarrò su 24" con una qualità colore migliore però
Quote:
|
Originariamente inviato da CAIODUILIO1
a questo punto prendo un 24'' max 450 eu)e lo userò 40% GIOCO , 30% GRAFICA, 30 %INTERNET- OFFICE . ( io lo uso a 80-90cm dal mio viso.........si ma quale modello??????'
deve essere full hd con hdmi, dvi ecc..... e deve essere un buon compromesso tra fedeltà colori, buono per giocare e che non mi affatichi molto la vista.
|
direi che a 450 euro non c'è molto scampo, qualcuno conosce un *VA/*PS da 24" a questo prezzo?

(il più vicino credo sia Hyundai W241D)
io valuterei HP LP2475W (+100 euro sul tuo budget) altrimenti il 245b+ non è malvagio (ma non ha hdmi) e forse meglio di lui in casa samsung c'è 2493HM o anche T240, ma siamo tornati sui TN e sui TN i colori sono sempre quelli....
poi, tutti i 24" sono ful-hd equivalenti, la distanza ideale di visione di un 24" si attesta appunto sugli 80cm circa, poi dipende dall'occhio di ognuno di noi
Quote:
|
Originariamente inviato da Carlitos1
io nelle specifiche della 9600 non trovo da nessuna parte in cui dice qual'è la risoluzione max per i monitor lcd...
|
come no?
http://img529.imageshack.us/my.php?image=9600ia6.jpg
se vedi degli aspect 16:10 o 16:9, quindi wide vuol dire che si riferisce a monitor lcd
Quote:
|
Originariamente inviato da rack43
Con una ps3, a una distanza massima di 2m, che monitor mi consigliate?
|
per la ps3 non c'è nulla di meglio di una televisione
un po' come pretendere di vedere i film tramite pc, sono strumenti che nascono per scopi diversi, mo però basta ripeterlo eh!
compri un monitor e ci attacchi la console? Se il monitor mappa 1:1 ti ritrovi con distorsioni visive, sia che il monitor sia 16:10 sia che il monitor sia 16:9, se il monitor mappa 1:1 ti ritrovi con le bande nere tutto attorno. Questo fino a quando non usciranno in massa giochi console 1920x1080
Quote:
|
Originariamente inviato da Broke
Ciao a tutti,dovrei fare il monitor nuovo e nn sò come muovermi!!!Ho una scheda video geforce 8800GT e volevo un monitor che mi sfruttasse a pieno la qualità grafiche della scheda,il tetto massimo di spesa è di 250€ e pensavo ad un samsung.....vi prego datemi una mano!!!
Io ho visto in giro:
-samsung 2232bw a 250€
-samsung 206bw 250€
-samsung 223bw 250€
|
con la tua scheda video puoi gestire anche un 24" senza problemi, rimane il discorso budget che per un 24" ti va sui 300~350 euro
io ti vorrei far considerare la spesa in fattore temporale, ovvero se oggi spendo 350 euro per un 24" ma che poi mi dura 6 anni quanto vale la spesa? 50~60 euro l'anno. Viceversa se oggi spendo 250 euro per un 20" o 22" che poi mi dura solo 2 anni (perchè nel frattempo magari cambio scheda video) quanto vale la spesa? 125 euro l'anno
ora vedi tu in base a quanto puoi effettivamente sborsare
Edit: l'hai già preso, come non detto
Quote:
|
Originariamente inviato da Jok3r88
Fujitsu Siemens Scaleoview L22W-5, ragazzi com'è questo monitor? ho la possibilità di prenderlo a 170€ usato, ne vale la pena? grazie a tutti
|
usato a quel prezzo? decisamente no, non ha nemmeno la DVI come connessione, allo stesso prezzo trovi del nuovo decisamente migliore
Quote:
|
Originariamente inviato da Narx
In pratica: Voglio aquistare un 24" per giocare con la ps3, ma sono tremendamente indeciso su cosa buttarmi.
|
leggi poco sopra
Quote:
|
Originariamente inviato da silviohw
Sono indeciso su quale monitor comprare tra il Samsung T240 e lo Iiyama B2403WS. Lo userei per navigare, scrivere, giocare (poco x grafica).
|
decisamente T240, poi 2403ws-1, poi 2403ws
Quote:
|
Originariamente inviato da The Gold Bug
...il panello S, domanda da un milione di dollari, come si fa a capire che pannello monta questo?
|
- accedendo alla parte nascosta dell'osd mediante combinazione di tasti
- aprendo fisicamente il monitor
- leggendo l'etichetta dietro (ma essendo etichetta....

)
Quote:
|
Originariamente inviato da Titanium555
non è buono è ottimo...cmq poco adatto x giochi fps, non ti dà fastadio con i gioci di strategia....a un ritarrdo leggermente alto, ma niente di che......qualità visiva dei colori eccellente, è un gran bel monitor
|
aproposito della richiesta di
Fasa sull'eizo hd2442w, quotone sulle parole di
Titanium555. Inoltre quelle casse integrate cui continuate a dare molta rilevanza considerate che sono di circa 2W di potenza, ovvero dire che fanno schifo è far loro un complimento
Quote:
|
Originariamente inviato da astroimager
Devo scegliere un buon monitor per la mia ragazza, uso office/film/fotoritocco, e mi stavo orientando su dimensioni sostenute (anche 24"), dato che la qualità si paga ancora troppo.
|
se il fotoritocco è a livello amatoriale allora un qualsiasi TN va bene, se il fotoritocco è semiserio o serio allora togliamo i TN, per cui qualità, per cui spesa
Quote:
|
la scheda video integrata Intel 950 ..... ho il timore che già a 1680x1050 tipica dei 22" ci possano essere dei problemi... ribadisco che sto parlando esclusivamente di qualità video e accelerazione 2D a quelle risoluzioni.
|
a gestire 1680x1050 in 2d con office o web non ci sono problemi
accelerazione 2D intendi dire film vero?
il problema non è tanto nella dimensione/risoluzione del tuo schermo quanto nella capacità o meno di decodifica hw dei filmati, specie se compressi (avi, mpeg, divx, mkv etc etc), li che tu abbia un 15" o che tu abbia un 30", se la scheda video non ce la fa..... certo, maggiore diagonale, maggior facilità per l'occhio di accorgersi di blocchi, artefatti, scatti, desync etc etc
Quote:
|
Come dire... tanta attenzione per scegliere il miglior monitor sui 250-300 euro e poi magari è sottosfruttato dalla scheda video.
|
con 300 euro la grafica che puoi fare è solo amatoriale, quindi torniamo a parlare di TN, ci sono pagine intere di modelli consigliati
Quote:
|
Ah, preciso che il video integrato della mobo ha solo l'uscita analogica... anche questo può essere un problema?
|
anche no considerando la qualità del chip grafico, però capisci da solo che una connessione analogica rispetto ad una digitale qualcosina cambia
Ivan89