|
no io ricordo che la stessa cosa faceva anche a me, all'inizio. Probabilmente devi settare la scheda di rete, ma nello specifico non ti so dire come, perchè le "telecomunicazioni" non sono il mio forte...
Per curiosità, fai una prova: togli completamente tensione al pc (spegni l'alimentatore, e se non ha l'interruttore, togli proprio la spina) e lascialo spento per un paio di minuti. Poi riaccendi e riprova - chiaramente, all'avvio lasciagli fare tutti i suoi giri, quindi riprova a buttare la pagina di configurazione del modem.
Dovresti avere un'altro pc per vedere se il problema si ripropone anche lì: io nel mio laboratorio ho altri 3 pc, di cui uno con Vista64 (e con la stessa scheda madre) e altri 2 con Xp. Collegando quelli con Xp, non hanno avuto nessun problema. Nemmeno quello con la stessa mobo, ma credo perchè tra un collegamento e l'altro, il pc cmq veniva spento completamente.
A quanto pare, questa scheda madre ha dei problemi con gli adattatori di rete integrati: a me succede che se avvio il pc senza il cavo di rete collegato, subito all'avvio di Vista mi da un messaggio "smss.exe ha smesso di funzionare", e lo fa sempre anche se poi si riconnette il cavo di rete... solo che poi non trova più la rete e non si connette. Se disattivo completamente il pc, collego la rete e riavvio, si risolve tutto. E' già la 2a volta che mi fa questo scherzo, ma la 1a ricordo che stavo diventando matto...
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
|