Quote:
Originariamente inviato da jined
- Canon EOS 1D Mark III = Accensione - standby to ready: 3.1sec
(una delle migliori reflex disponibili sul mercato)
ruotando la levetta dial su on, la macchina è pronta allo scatto...
ma del tempo per levare il tappo dall'obiettivo ne vogliam parlare?
|
http://www.dpreview.com/reviews/cano...iii/page13.asp
non so dove hai preso i dati ma io vedo 28 centesimi di secondo

se continui sullo stesso sito la 40d impiega 25 centesimi e la mia "vecchia" 400d impiega 1,1 secondi. di manine ne ho due, mentre con la destra la accendo con la sinistra tolgo il tappo, le reflex vanno impugnate con 2 mani
ma concordo che siamo OT meglio ritornare a commentare cellulari e compatte
Quote:
Originariamente inviato da jined
|
non capisco che limite sia 2.8/5.6... la qualità dell'ottica non è certamente data dall'apertura che è un dato utile solo per i tempi di esposizione e la PDC (anche se sulle compatte è praticamente inutile se non nelle macro)
intanto che mi guardo le gallerie che hai postato tu guarda queste fatte con compatte di fascia media di qualche anno fa, guardale al 100% naturalmente
http://a.img-dpreview.com/gallery/fu...scf0048_gs.jpg
http://a.img-dpreview.com/gallery/fu...scf0108_gs.jpg
http://a.img-dpreview.com/gallery/fu...s/dscf0652.jpg
http://a.img-dpreview.com/gallery/fu...s/dscf0546.jpg
ce ne sarebbero molte altre ma penso basti per dare un idea, in tutte notate la notevole definizione da bordo a bordo della foto, segno della qualità della lente, nella prima guardate quanto dettaglio c'è anche nelle parti con minime sfumature, nella seconda il fogliame e i capelli della ragazza sono visualizzati senza impastamenti, c'è solo una lieve aberrazione in basso a sinistra sulla base della statua, nella terza guardate il notevole dettaglio del tessuto delle magliette, i capelli e le lievi imperfezioni della pelle, alcune zone bianche sono bruciate però, nella quarta a parte qualche lieve aberrazione notare il dettaglio del fogliame che tiene anche se è al limite e le sfumature delle tegole
Quote:
Originariamente inviato da jined
Ecco 4 foto NATIVE scattate con N82, non saranno granchè ma non le trovo inferiori a quelle di molte compatte economiche, a pari ottica e pari risoluzione.
http://goodgest.com/kb/n82a.jpg non male date le difficili condizioni di luce
http://goodgest.com/kb/n82b.jpg difetto evidente sul lato destro
http://goodgest.com/kb/n82c.jpg molto sfocata il terreno pare di plastica il fogliame in fondo è impastato
http://goodgest.com/kb/n82d.jpg cielo bruciato e pochi dettagli ma per essere un cellulare è ok
note: Queste foto non sono in alcun modo corrette, livellate o processate, se non in tempo reale dall'Arm del Nokia N82.
Andando a zoomare a sangue ovvio che fanno schifo, cosi' come le foto di qualsiasi compatta da 5/6 megapixel.. ma tutto sommato a chi frega di andare a zoomare a sangue una foto?
|
queste foto non sono male per essere un cellulare e forse sono pari a una compatta scarsa, però perchè non devo guardarle a piena risoluzione? compro un cellulare da 8mp e lo devo rimpicciolire a 1? e gli altri 7? per ora comunque mi pare migliore il n73 postato da luposardo (non commento i colori che sono totalmente configurabili dall'utente ma il dettaglio rapportato al rumore che sono limiti fisici di lente e sensore)