Quote:
Originariamente inviato da _CaRMY_
Tuttavia è evidente che se uno dei due dischi si danneggia vengono persi tutti i dati, quindi, si guadagna in prestazioni ma si perde in affidabilità.....
Ecco perchè solitamente nei RAID0 vengono inseriti SO e Programmi (in modo da avere tempi di accesso inferiori) quindi anche se uno dei due HD si danneggia, non c'è problema, con un pò di pazienza si reinstalla tutto da capo. Tuttavia se al posto di SO e Prg, ci fossero stati altri dati, magari ben più importanti, allora sarebbe stata tutta un'altra storia.. e ci troveremo sicuramente tutti lì a bestemmiare questo RAID0 che ci ha fatto perdere tutto!
Ecco perchè a fianco di un RAID0 si accompagna sempre un altro HD più capiente come STORAGE....
|
Beh queste cose forse non le avevo valutate attentamente.
Allora cosa mi dici di fare? 2 dischi da 250Gb l'uno in raid0 per sistema operativo e programmi vari da aggiungere ad un 3° disco da 500 Gb da utilizzare come storage (per musica , foto , films , ecc.) ? Ho ben recepito il tuo consiglio?
Per la scheda video penso tu possa avere ragione e sto valutando un eventuale cambio di scelta. Grazie