View Single Post
Old 21-10-2008, 14:12   #171
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si giro sempre con la reflex che sta in un marsupio piccolino insieme allo smartphone (che ha la sua fotocamera ma che non uso ovviamente), tanto lo smartphone in tasca non mi ci entra quindi avere 1kg in più nel marsupio non mi appesantisce, tanto se ti cade il cellulare bestemmi comunque, se lasci il cellulare in giro te lo rubano comunque... poi chiaro una compatta sarebbe molto più trasportabile

ma le reflex tranquillo, imposti su auto, accendi e in un secondo scatti (vedi i tempi di risposta su dpreview) lei calcola tutto, iso diaframma tempo... per uno scatto veloce non c'è niente di meglio, se hai tempo allora puoi scattare in manuale o priorità che viene meglio ma l'auto di una reflex è comunque 10 volte meglio di una compatta, sia come qualità di immagine finale che come tempi di reazione
Nessuno si azzarda a comparare qualità fotografica di Reflex digitali vs cellulari, per carità.. io ho parlato solo di compatte economiche.

Ma visto che si parla di tempi di risposta:

- Canon EOS 1D Mark III = Accensione - standby to ready: 3.1sec
(una delle migliori reflex disponibili sul mercato)
ruotando la levetta dial su on, la macchina è pronta allo scatto...
ma del tempo per levare il tappo dall'obiettivo ne vogliam parlare?

- Nokia N82
(uno dei migliori cameraphone sul mercato) - standby to ready: 2sec
aprendo di uno scattino la finestrella sulla lente, la macchina è pronta allo scatto.

Se parliamo di "punta e scatta" di un soggetto immediato.. la risposta di alcuni smartphone è senz'altro più rapida.

http://www.youtube.com/watch?v=aBFk-BNT8fE
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1