|
Agganciamoci alle proteste studentesche e sferriamo pugni alle istituzioni.
Penso che adesso noi giovani abbiamo una grande possibilità, data dal mare di ragazzi che sta protestando contro il sistema scolastico.
La grande possibilità è data dal fatto che qualcosa si è già smosso, ieri 8000 persone a Livorno.
Mi sembrerebbe stupido far riposare tutta la sabbia smossa sul fondale, mi sembra invece un ottima occasione per smuoverla sempre di più e veramente alzarzi e mostrare i pugni alle istituzioni che, giorno dopo giorno, fanno gioco sulla nostra svogliatezza, ignoranza e disorganizzazione.
Mi metto io per primo tra queste categorie, perchè, all'ennesimo affronto fatto a noi dalla vergognosa legge di turno o dall'aggiramento del sistema(e di dimostrazioni ce ne sono a fiotti) non ho preso un sasso per scagliarlo in direzione dei colpevoli.
Siamo sempre stati a guardare, perchè dicevamo "ma cosa vuoi fare se siamo in tre gatti". Adesso non siamo tre gatti, agitiamo ancora di più le acque e ribaltiamo tutto, non perdiamo questa occasione.
Ditemi cosa ne pensate, e di parola in parola possiamo far arrivare questa voce a tutti i forum della rete, a tutti i navigatori, e organizzare qualcosa, e fare veramente qualcosa.
La storia insegna che le masse si ribellano quando ormai è tutto finito, quando è troppo tardi. Questa volta possiamo evitarlo.
|