View Single Post
Old 20-10-2008, 20:59   #16409
Cloud139
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
ho letto in forum che le temp dovrebbero essere tutte relative al core..ma com'è possibile che il dissi è schiacciato proprio sul core e la tep memio sale di così tanto rispetto al resto?..

cioè facendo un ragionamento logico...

tu nel primo test che hai fatto avevi:
GPU 42 - 66
DISPIO 43 - 66
MEMIO 54 - 89
SHADERCORE 47 - 75

io invece ho in idle 44, 44, 46, 45 e non ho un buon ricircolo d'aria..cmq

confrontando le temperature, visto che la dissipazione di tutte le parti, a parte il memio è su x giù uguale se ne dovrebbe dedurre che la capità dissipante del dissipatore dovrebbe essere pressochè uguale..perciò perchè la temp del memio dovrebbe essere più alta delle altre parti se tutte fossero relative a diverse parti del core se il core è collegato al dissipatore e la capacità dissipante del dissipatore è uguale per esempio allo zalman vf1000 visto che ho fatto il confronto con le mie temp...

nn so se mi sono spiegato...perciò secondo me non dovrebbero essere tutte temp relative al core...
In generale non è detto che la temperatura in un circuito integrato sia uguale in tutto il chip. Oggi capita spesso che a seconda del tipo di operazioni eseguite da una parte del core, le altre vengano addirittura spente, e non sto parlando solo delle GPU, per cui possono benissimo esserci delle differenze, anche sostanziali, nella temperatura di diverse zone. Cmq sono bel lontano dall'essere un esperto di power managenent nei circuiti integrati, però a occhiometro una differenza come quella che ho rilevato ieri mi preoccupa davvero. Penso che proverò a rimontare l'accelero s1 rev.2 per vedere se le temperature tornano ad essere basse com'erano prima, e male che vada monterò il twin turbo sulla 1800xt.
In ogni caso sono abbastanza sicuro che MEMIO sia una parte del core, non ricordo dove l'ho letto, ma dovrebbe essere l'interfaccia di I/O (appunto) verso la memoria

Gaming: | CoolerMaster 690 | INTEL Core 2 Duo E8400 | ZEROtherm Nirvana NV-120 Premium | Asus Maximus II Formula | DDR2 1066Mhz 2GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 | Sapphire HD4850 | Arctic Cooling Twin Turbo | LG Flatron L204WT 20" | 2x Samsung HD322HJ | OCZ StealthXstream 600W |

HTPC: | AMD Athlon64 3500+ | Asus A8VE-SE | 2x512Mb 400Mhz Corsair | Sapphire X1800XT 256Mb | Accelero S1 rev.2 | Samsung TV LCD HD 32” |

Storage: | WD MyBook 500Gb Hacked |

Cloud139 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso