Quote:
Originariamente inviato da jined
Le foto che ha postato Luposardo, sono artisticamente e tecnicamente buone (secondo me, ovviamente). Come possono esserlo quelle di compatte di una soglia da 100 a 300 euro, compreso tutta la serie Ixus, tutta la serie A della Canon e tutta la serie Coolpix della Nikon, *DELLO STESSO PERIODO DELLA K750*.
Probabilmente le moderne compatte, di prezzo 100-300 euro, con piccole ottiche, sono pari resa ai migliori cellulari contemporanei, tra cui molti serie N della Nokia e molti Samsung e Sony.
Non mi sono mai azzardato a comparare una fotocamera Consumer con grosse ottiche, una Prosumer o una Reflex Digitale con nessun cellulare.
Per tornare a questo Samsung con ottica 28mm, mi sembra un'ottima cosa.
Questa è una risposta valida per chi non vuole mettersi di sana pianta a fare una crociata contro i cellulari factotum.
Per chi vuole farsi un giro nel mio gruppo su flickr:
www.flickr.com/groups/photoprofessional
|
Quote:
Originariamente inviato da Hrt103
e direi che con questo illuminante post possiamo chiudere il discorso
hai centrato in pieno in problema! è sempre la storia della botte piena e della moglie ubriaca...le reflex agli appassionati con il borsone e il cell a chi vuole avere tutto subito
|

Sì, ha centrato sostenendo che:
--Le foto che ha postato Luposardo, sono artisticamente e tecnicamente buone (secondo me, ovviamente). Come possono esserlo quelle di compatte di una soglia da 100 a 300 euro--
Ovvero che macchine fino a 300 euro fanno foto scarsissime come quelle postate... Direi che il discorso è indicativo del fatto che le compatte non le possiede nessuno, ma tutti a far foto con cellulari qui...

Poi tu dici o reflex o cell??

Povera me, siamo davvero alla frutta!!