20-10-2008, 10:25
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Uso due computer (a seconda delle occasioni) per gestire e modificare le foto della mia D300:
1. Un Athlon X2 con 2 giga di ram e WinVista;
2. Un MacBook Pro con 2 giga di ram e Leopard.
Su entrambi ho installato gli stessi programmi (Photoshop, Lightroom e NX2).
Se in Photoshop e Lightroom le prestazioni sono pressochè identiche, in NX2 anche io - sotto Windows - ho notato spesso e volentieri una lentezza disarmante, ai limiti del tollerabile (sarà Vista? Boh... non ho mai fatto una prova sotto Xp...)
In OSX, pur non essendo un fulmine (non al livello di Lightroom, per intenderci), comunque ci si lavora molto meglio.
In linea generale - per velocità e stabilità - preferisco comunque lavorare su Mac, per poi "rivedere" il lavoro sul monitor del pc perchè più grande e per avere un confronto, soprattutto sui colori, che su Mac mi sembrano sempre un pò scuretti.
Saluti!
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
|
|
|