View Single Post
Old 19-10-2008, 18:45   #17
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Ragazzi, io mi trovo davvero bene con Ubuntu, ma capisco perchè Linux è ben lontano da diventare una soluzione alternativa a Windows...
si vabbé...

ti ricordo che se l'hw non é suppotato é perché non ci sono drivers e se non ci sono drivers non é colpa di chi sviluppa gnu/linux (e in particolare il kernel) ma dei produttori, che non rilasciano le specifiche, oppure lo fanno tardi oppure lo fanno in maniera lacunosa.

Quando le specifiche ci sono il supporto hw su gnu/linux é garantito e per poter usare/installare le periferiche non é necessario fare nulla.

Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Allora, ho fatto il passaggio alla beta 8.10; secondo quanto riportato nel link di Lutra, se si guarda nella sezione Drivers--> Network, si trova: "rtl8187: Add support of RTL8187B-based cards".

Non capisco se capisco male io o qualcosa non va: questo non significa che è stato aggiunto il supporto alle schede realtek 8187?
Se si, perchè finito di installare il sistema non viene rilevata nessuna scheda wireless?!?
HEEELPPPP
si, hai abilitato i drivers? hai configurato correttamente la connessione? hai rimosso i moduli/drivers che hai installato prima dell'upgrade?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso