Le funzionalità di scansioni PDF sono standard per tutti i modelli di copiatrici digitali con scanner, da Ricoh a Kyocera, a Canon a Sharp, da Toshiba a Panasonic, da Minolta a Xerox. Così come sono assolutamente standard su tutte le funzionalità di scan to mail.
I modelli Kyocera da 16 e 20 copie non hanno le funzionalità di scan to folder ( funzione invece prevista dai nuovi modelli, da 25 copie in su, che sono attualmente lo standard di riferimento assoluto anche dal punto di vista "tecnologico", nella fascia B/N media e medio-alta ), d'altra parte sono comunque in grado di indirizzare sul PC di destinazione la scansione sia mediante TWAIN di rete sia mediante funzionalità simili allo scan to folder, chiamate scan to PC.
D'altra parte sono modelli in attesa di rinnovamento. In ogni caso, pur se per certi aspetti sono stati superati dalla concorrenza ( vedi Canon che offre lo scan to SMB, di solito previsto su modelli più veloci, anche sulle 2016i e 2020i, e in più scansioni anche a colori ), la KM2050 rimane un modello molto affidabile e dai costi di gestione contenuti.
|