|
Sapphire HD3850 AGP, problemi colori
Se può servire a qualcuno... ho acquistato una Sapphire HD3850 e appena installata ho subito rilevato dei problemi con i colori. Questo nelle pagine WEB.
Ho letto anche di qualcun altro con lo stesso problema: alcune scritte normalmente blu erano marroncine, ritornando ad essere, a volte sì e a volte no, temporaneamente blu al passaggio del mouse.
Nel gioco Matrix, la freccia in alto che indica la direzione da seguire, in alcune partite risultava alterata, di colore scuro e senza la sfera graduata che la contiene.
I driver forniti a corredo si riferiscono, come suite, alla version 8.1, ma tra parentesi sul cd c'è scritto Driver. Ver. 12-087 (XP/Vista only) (8.452).
Non sapendo cosa pensare ho provato a scaricare i drive dal sito ATI, ma all'installazione venivo informato del non rilevamento dell'hardware atteso: evidentemente si trattava di driver per PCI-E.
Così ho scaricato i dirver da hwupgrade, gli HotFix, ed ho provato i più recenti: Catalyst 8.9 HOTFIX for HD2k/HD3k AGP cards and WinXP 32 Bit (Sep 24th, 2008). Il problema dei colori è scomparso, mentre è rimasto il difettuccio sul gioco Matrix. Del difettuccio sul gioco Matrix non me ne può interessare di meno, gli altri giochi vanno e ritengo che la scheda sia OK.
Un'ultima cosa: ho acquistato online, e la scheda mi è arrivata con la busta antistatica già aperta, non sigillata. Prima di procedere a qualsiasi operazione ho contattato il negoziante che ha ammesso essere loro abitudine controllare le confezioni, e non escludendo la messa in vendita di schede utilizzate in esposizioni. Io ritengo non essere questo un comportamento del tutto canonico in quanto, pur volendo ispezionare la confezione non capisco che bisogno ci sia di estrarre la scheda dalla sua busta sigillata, a meno che non ci si senta in dovere di controllarne la componentistica. Se poi la scheda fosse stata usata per una esposizione, credo sarebbe più corretto darne informazione all'acquirente PRIMA della vendita.
Due richieste:
- sul sito AMD/ATI sono individuabili gli aggiornamenti per la versione AGP?
- Ho installate le DirectX 9.0c. Riguardo l'utilizzo anche delle 10.1, cosa c'è da fare per utilizzare sia i giochi vecchi (9.0c) che quelli nuovi (10.1)?
Grazie
Ultima modifica di Abusir : 19-10-2008 alle 11:28.
|