View Single Post
Old 17-10-2008, 01:56   #22
FuKs14
Senior Member

L'Avatar di FuKs14

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
[LE + spedizione] WANTED - Cerco cpu e processori a manovella!

Quoto il primo post, prima che venga modificato dall'autore e onde evitare fraintendimenti.

Quote:
Originariamente inviato da command prompt Guarda i messaggi
Un saluto a tutto il forum.

Cerco per la mia ultradecennale collezione di rarissimi pezzi pregiati (comunissimi pentium e 486 cannibalizzati da pc di parenti e amici),
vecchi processori degli anni 80-90, quando la loro velocità si contava in poche decine di Mhz.

I proci possono essere non funzionanti, bruciati (cos'è, quei 20 Mhz di overclock sono stati fatali?), con piedini storti o mancanti dopo anni di utilizzo come fermacarte, basta che nel complesso non siano troppo brutti da vedere.

Ora veniamo ai dindi, considerando che preferirò lotti di almeno alcuni pezzi, altrimenti con la spedizione il costo per singola cpu sale verso Alfa Centauri.

Cosa posso offrire:
  • Per un 386/486: un euro o poco più.
  • Per un 586 (pentium, Amd K5, cyrix, IBM): un euro o poco meno.
  • Gli ultimi ritrovati della tecnologia, processori senza anima e CORE , mi interessano poco: non più di mezzo euro (pentium 2/3, celeron ecc.)
  • Per il Pentium Pro potrei fare follie, e spingermi fino alla stratosferica cifra di 2 euro. Forse addirittura 3 euro per cpu, ma solo dopo essermi assicurato di avere a disposizione un medico che mi assista nella fase di pagamento.

Cosa non cerco:
  • la manovella!

Do la precedenza a chi accetta come pagamento il bonifico su c/c (niente commissioni, niente fila alle poste, solo vantaggi).
No assoluto al vaglia postale (commissioni da ladri).

Venghino venghino...

Dopo aver letto il primo post, ho fatto la cazzata di inviare una lista di cpu in PVT all'autore del thread "command prompt". Per questo ora chiedo una quotazione "minima" delle mie cpu direttamente qui sul thread, in base a quello che è stato scritto nel primo post.

Specifico che non ho nessuna difficoltà ad accettare qualsiasi tipo di pagamnento. Il Bonifico Bancario mi va benissimo.

Quote:
Cosa posso offrire:
  • Per un 386/486: un euro o poco più.
  • Per un 586 (pentium, Amd K5, cyrix, IBM): un euro o poco meno.
  • Gli ultimi ritrovati della tecnologia, processori senza anima e CORE , mi interessano poco: non più di mezzo euro (pentium 2/3, celeron ecc.)
  • Per il Pentium Pro potrei fare follie, e spingermi fino alla stratosferica cifra di 2 euro. Forse addirittura 3 euro per cpu, ma solo dopo essermi assicurato di avere a disposizione un medico che mi assista nella fase di pagamento.
Io posso offrirti :

2 x Intel A80386DX-33
5 x Coprocessori Intel 387 NUOVI ancora nella loro scatola originale, mai aperti
3 x Intel A80486SX-25
1 x Intel KU80486SX-25 ( sx683 ) su socket3 e non saldato sulla mobo -> http://www.cpu-world.com/CPUs/80486/...0486SX-25.html
2 x Intel 80486DX-33 ( SX729, SX419 )
1 x Intel Overdrive ODPR486DX-33
2 x Intel Overdrive DX2ODPR66
1 x Intel 80486DX2-66
1 x Amd Am486 DX-40
1 x Amd Am486 DX2-66
1 x Amd Am486 DX4-100
1 x Texas Instruments 486 DX4 100 Mhz TI486DX4-G100-G

in totale 26 cpu che dovrebbero rientrare nella fascia da un euro o poco più

poi :

1 x Intel Pentium 75 funzionante testato OK
2 x Intel Pentium 100 funzionanti testati OK
2 x Intel Pentium 133 funzionanti testati OK

in totale 5 cpu che dovrebbero essere valutate : un euro o poco meno

ed in fine le cpu da non più di mezzo euro :

1 x Amd k6-2 266 AFR non funzionante ( mancano 3 piedini, ma perfetto da vedere )
1 x Pentium II 350 Mhz ( SLOT 1 ) senza dissipatore, non funzionante
2 x Pentium II 400 MHZ ( SLOT 1 ) con dissipatori non funzionanti
1 x Intel Celeron 500 PPGA ( socket 370 ) FV80524RX500 non funzionante
1 x Amd Athlon 1000 Mhz A1000AMT3B non funzionante

Lo capisco anch'io che, per queste cpu, non essendo funzionanti, ci può essere solamente un valore collezionistico, MA SE SCRIVI non più di mezzo euro , per me significa che le dovresti valutare almeno 0,50 €. Avevi anche scritto :
Quote:
I proci possono essere non funzionanti, bruciati (cos'è, quei 20 Mhz di overclock sono stati fatali?), con piedini storti o mancanti dopo anni di utilizzo come fermacarte, basta che nel complesso non siano troppo brutti da vedere.
Le foto te le ho inviate, e mi sembrava che ti andassero bene tutte le cpu!!

Per quanto riguarda le spese di spedizione :
Quote:
Ora veniamo ai dindi, considerando che preferirò lotti di almeno alcuni pezzi, altrimenti con la spedizione il costo per singola cpu sale verso Alfa Centauri.
a me sembra evidente da quello che hai scritto che sono da considerarsi apparte e a carico tuo, non mi sembra di aver letto che le spese di spedizione sono a carico di chi vende!! o che bisogna dividerle a metà o mi sbaglio ??

Fammi sapere qui sul thread quanto intendi valutare "realmente" le mie CPU.

Vorrei sapere anche quante Cpu stai cercando ??

p.s. : mi ritengo una persona seria, il thread è molto simpatico, ma non puoi usare la simpatia e promettere qualcosa e poi in realtà offrire molto meno di quello che proponi perchè non ci stai dentro con le spese di spedizione.
FuKs14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso