16-10-2008, 20:00
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Quote:
Sono andato a vedere il nuovo MacBook.
Ho visto la versione da 2.4ghz con tastiera retroilluminata, in poche parole quello che costa 1.499€.
A prescindere dalle caratteristiche, se lo toccate sentite che è diverso!
E' una macchina bellissima, è bello tosto, non ha a che fare con il policarbonato vecchio, questa versione è molto più solida, più robusta... insomma più macchina!
Appena ho visto il trackpad mi sono sentito disorientato e mi sono chiesto "Ma senza tasto come faccio a ridimensionare la finestra?", ho perso 5 minuti, poi mi sono arreso e il tizio mi ha fatto vedere come si faceva... sono rimasto di stucco !! In pratica il track è TUTTO un tasto... in qualsiasi spigolo o parte potete schiacciare per sentire il click, cioè si preme.... in sostanza TUTTO il vetro è un tasto; per ridimensionare ci sono due strade: si può tenere schiacciato il tasto e trascinare, il tutto con un solo dito; poi c'è la strada tradizionale, ovvero con un dito si tiene schiacciato il tasto e con l'altro si sposta la maniglia. Il track è liscio... davvero liscio!
La tastiera retroilluminata è davvero molto bella e molto comoda... è fantastica! Illumina di bianco i tasti e rende più facile il lavoro.
I tasti poi sono belli tosti, anche chi tiene le dita più dure e che è più "materiale" può tranquillamente esercitare forza durante la digitazione.
La spaziatura poi è decisamente confortevole.
Ho guardato lo schermo e devo dire che è davvero molto bello.
Non soffre di forti riflessi, l'utente consumer può fare tranquillamente tutto senza paranoie e quant'altro; inoltre c'è una netta differenza tra la luminosità minima e quella massima, quindi si può ben regolare.
Lo schermo si alza davvero con un dito, davvero. Ho fatto la prova 3 volte e con il solo indice della mano destra non ho avuto difficoltà nell'alzare il monitor.
Altre cose per ora non mi vengono in mente... al limite chiedete pure.
Per quanto riguarda la firewire davvero non c'è spazio.
|
Pure io!
Fanno ben sperare...non vedo l'ora di andare a vederlo di persona!
|
|
|