Quote:
Originariamente inviato da marchigiano
l'attacco è compatibile da un verso solo, sulle micro4:3 puoi montarci le lenti normali ma non viceversa
questo però è il minore dei mali, la cosa peggiore è che questo firmware non sarà compatibile con tutte le lenti ma solo con le ultime, poi non capisco perchè non le potevano fare piccole da subito, alcune sembrano lenti per FF...
|
Boh ma mica si sta parlando di micro4/3 eh... stiamo parlando del sistema fourthirds, sono due sistemi distinti. Cosa intendi con "questo firmware"? L'annuncio non riguarda l'uscita di nuovi firmware ma la possibilità di aggiornamento anche se lenti e corpo sono di produttori differenti (ma che aderiscono al consorzio), utilizzando sempre il solito sistema.
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano
il formato 4:3 è vero che in alcuni casi serve, però se uno guarda la media degli scatti un formato 3:2 è più comodo perchè con piccoli crop passi da 4:3 a 16:9, poi chiaramente uno fa quello che vuole, io dicevo in generale
|
Si certo, qui si va sui gusti personali...
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
scusa, quali album fanno 30x40?
al limite trovi i 20x30, i 24x30 e robe simili... oppure formati da "medio formato", quindi quadrati o 6x9...
il 4:3 rimane un po' una nicchia, anche se di recente sta guadagnando spazio
|
Guarda, tutti gli album
matrimoniali che ho visto (e i pochi che ho fatto) sono tutti in formato 4:3 o quadrati... di 3:2 proprio non ne ho visti...