View Single Post
Old 16-10-2008, 10:54   #32747
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da lucio68 Guarda i messaggi
Ho una collega che fa il part-time a 6 ore (8-14). la mamma di una compagna di scuola di sua figlia è impiegata presso il comune di Lerici.
Una volta, parlando in attesa che le bambine uscissero da scuola, questa le chiese quanta libertà di movimento avesse. Quando la mia collega le rispose che il suo contratto prevedeva, come è normale che sia, che lei svolgesse il suo lavoro per le sei ore concordate, senza la pausa pranzo e che per assentarsi dal lavoro avesse bisogno di un permesso del dirigente responsabile e che le ore sarebbero state scalate da quelle a disposizione, come da contratto, l'impiegata si mostrò sconcertata dicendole cose tipo: "E come fai per fare la spesa? E per andare a prendere i bambini a scuola? E se hai bisogno di comprarti le scarpe o una qualsiasi altra cosa? Vuoi dirmi davvero che non puoi neanche andare al bar a prendere il caffè?"

Io li pagherei a cottimo questi impiegati della pubblica amministrazione, allora forse non bisognerebbe aspettare due anni per avere evasa una pratica all'INPS o in qualsiasi altro ufficio pubblico o aspettare due ore in coda alle poste per pagare una bolletta, dato che lo sportello automatico 9 volte su 10 è fuori servizio.
Magari non se n'è parlato, ma anche la mamma della mia signora lavora per il comune, ha la testa sulle spalle ed è una persona concreta ed onesta, soprattutto sul lavoro, ma certe cose che mi sento raccontare sono davvero da ottavo mondo.

Lei comunque confermava il trend "diverso" che si vive da qualche mese in qua, nonostante alcune brutture e mancanze evidenti (sempre da parte dei soliti, chiaro)!
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline