Quote:
Originariamente inviato da jhoexp
@Pashark
Non so in che hanno tu abbia fatto l'università, ma se usavi Windows Xp su un celeron 600 con office e dovevi fare una relazione con 2 foto, ti avranno sicuramente sentito bestemmiare da molto lontano per tanto era lento...
Che poi usassi excel nel 92, beh, io usavo wordstar nell'86! Naturalmente questo cosa c'entra col fatto che con quel processore lì con XP e Office 97, va davvero lento?
Forse le macchine NUOVE andrebbero testate con un sistema operativo recente e adatto all'uso previsto?
|
Windows 98 ed Office 2000. E poi XP SP3 sul pc citato va benissimo, testato all'uscita del KB.
Quale sarebbe il SO recente da utilizzare, Vista? La versione di Linux moddata degli Eee non ti piace? Non è abbastanza recente?
Si da il caso che io questi cosi li venda, li ripristini, ci faccia assistenza, li testi quando ce li riportano i clienti con software specifici; è ovvio che siano lenti rispetti ad un dual core, ma mica di tanto come fai apparire tu. Dipende dal software che usi: winzip (o 7-zip) ad esempio è abbastanza più lento, ma office o OOo una volta aperti sono discretamente simili al desktop di casa per le operazioni comuni, caricamento di pagine internet incluso, giusto qualche rallentamento con flash.
Quote:
|
Non hai mai visto un mini server SAN con sistema operativo embedded che fa da printer server, itunes server, samba server, ftp, emule ecc?? Costano un centinaio di euro e li trovi su ebay o da qualsiasi negozio on-line decentemente fornito. Certo se lo cerchi alla CRAI, non credo ci sia!
|
Se un Eee Box dovesse servire a queste cose ti darei anche ragione. Mi sembra però che il target sia utilizzo soho, pim, mail, internet, musica, foto, lettere ai nipotini.
Cosa c'entrano i SAN vorrei saperlo.
Quote:
|
Se c'è tanta gente che si accontenta di una macchina con prestazioni paragonabili a quelle di architetture vecchie di 2-3 anni, con espandibilità nulla e ad un prezzo non certo bassissimo (con la stessa cifra compri di molto meglio se assembli personalmente) fanno sicuramente bene a venderli, ma certo non sono un affare per nessuno...se non per loro!!
|
Ripeto perché forse non ti è chiaro, o magari fai finta di non capire: io il pc me lo so anche assemblare, mio padre, mia madre, mio nonno (e credo anche tuo nonno), la zia, la sorella, la lattaia non hanno certo voglia/competenze per farlo, per costruire una macchina equilibrata, per installare il SO, per cercare i driver, per sbattersi con l'assistenza e smontare un pezzo se si guasta; c'è gente che mi chiama perché la lavatrice fa rumore e poi scopro che non ha tolto le ganasce in polistirolo dal cestello (ed avrei esempi da stare qui una settimana di seguito). E sto tralasciando volutamente il discorso licenza del SO.
Quindi per favore la storia dell'assemblaggio torna a metterla nel cassetto da dove l'hai tirata fuori che qui stiamo parlando di una CPU con TDP di 2,5 W.