View Single Post
Old 15-10-2008, 20:47   #9
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Mmh.. dunque, io ero lì nel 2003 se non erro... ed il mio amico frequentava praticamente fino a 6 mesi fa... comunque io non ho detto che non ci sono i laboratori (ci mancherebbe... quelli sono essenziali!), ho detto che il corso è fortemente orientato verso la base matematico-scientifica che sta dietro la "scienza informatica"... il che è solo un bene se vuoi la mia opinione.

Ad ogni modo, in generale la facoltà di Informatica "pura" è fortemente teorica un pò dappertutto (è ciò che tipicamente la differenzia da Ing. Informatica), solo che a Catania ecco... diciamo che rompono le pelotas ancora di più del solito con Matematica e Fisica!

Comunque, ripeto, io te la consiglio... anche perchè, come hai giustamente fatto notare tu, con la STM nei paraggi... non si sa mai che ci scappi qualche occasione concreta.
Anche se c'è molta teoria comunque riguarda sempre l'informatica. Ma ora mi è venuta una curiosità riguardo quello che hai detto di ing.informatica: lì fanno più pratica? Che differenza c'è con informatica? Perchè in ing. ho visto ad esempio economia aziendale e in informatica ingegneria del software? Comunque sono dell'idea che la base teorica serve, ma applicata alla pratica pure, altrimenti ciao ciao

Comunque con la STM lì ci sono molte possibilità di fare training e esperienza sul campo