Tecnologia ad acqua per il Nokia 5800 Xpress Music
Del nuovo xxNokia 5800 Xpress Music ne avevamo già parlato. Il nuovo gioiello Nokia offre una tecnologia imbattibile, nel campo della telefonia mobile, per l’ascolto della musica.
Inoltre Nokia mette a disposizione un intero catalogo di brani musicali downloadabili dal sito Nokia Music Store. Potenziato nella memoria e fornito di speaker più potenti e di un software che permette una più facile sincronizzazione fra telefono e computer, il nuovo Nokia dà un’importanza vitale alla musica. “Con il Nokia 5800 Xpress Music, abbiamo voluto connettere le persone attraverso l’unica cosa che sentiamo come vera unione universale: la musica!” ha dichiarato Jo Harlow, vice presidente della Nokia.
Mettendo al primo posto il mondo multimediale, il Nokia 5800 presente una ‘Media Bar’, una barra di navigazione multimediale che permette di accedere direttamente al mondo della musica e devi video. Inoltre la Media Bar offre un link diretto per la condivisione dei file online permettendo agli utenti di navigare liberamente in ogni angolo del web.
Il suo equalizzatore grafico, la sua memoria di 8 GB che permette di immagazzinare fino a 6000 brani musicali, la possibilità di leggere praticamente tutti i formati digitali di musica e gli speaker interni con effetto surround lo rendono davvero un piccolo mostro della tecnologia multimediale.
Ma il Nokia 5800 Xpress Music non è solo questo, la sua tecnologia va ancora oltre.
Il sistema touchscreen merita un discorso a parte. Al suo interno, infatti, esattamente al di sotto del display, vi è una pompa che spinge dell’acqua negli interstizi presenti sotto il display funzionando in sincrono con la nuova tecnologia mobile Nokia.