Quote:
Originariamente inviato da Ministry
In ufficio abbiamo ancora una Telecom adsl Smart 1... che paghiamo circa 30 euro + iva al mese, va ancora a 1.2mb ma non ha mai dato problemi (l'assistenza tecnica è sempre stata efficiente).
Stavo valutando se fare il passaggio... ma per me è fondamentale poter utilizzare e configurare direttamente il mio router/access point, dato che ho una vpn tra casa e ufficio, nonché un piccolo web server.
Mi interessa insomma una linea naked: leggendo sul sito 191.biz mi par di capire che il loro router te lo appioppano comunque.
Durante il passaggio ci sono periodi di "black out"?
L'assistenza tecnica com'è?
Ci sono contropartite di qualche tipo? (so che perdo l'IP fisso, ma risolverei con un servizio tipo no-ip.org)
grazie e ciao!
|
Si...possono esserci alcuni giorni di assenza connessione....come pure può essere quasi indolore...dipende dalla fortuna.
Sulla qualità dell'assistenza non mi pronuncio.
Il router è in noleggio obbligatorio, e DEVI usarlo altrimenti perdi sia l'IP fisso che il tuo instradamento sul cirtuito ATM /NAS, cosa ancora più grave.
Se hai esigenze di utilizzare VPN, l'unica soluzione valida è configurare il Gate con un NAT ALL verso il tuo router interno, e poi lavorare su quello.
Ovviamente deve essere un router ethenet WAN, senza modem ADSL
Al momento della richiesta, chiedi la configurazione FAST