Quote:
Originariamente inviato da tobiadonati
Ciao a tutti sono un po' di giorni che provo e riprovo a seguire questa guida passo passo ma i miei risultati non cambiano.
Nessun problema fino al completamento dell'installazione di ubuntu sull'acerone, il caos arriva quando cerco di sistemare la wi-fi.
Innanzitutto (e correggetemi se sbaglio) installando ubuntu in italiano il comando build-essential non funziona, nessun problema ho risolto facendo così:
sistema --> amministrazione --> sorgenti software
si apre una finestra ed ho modificato da "scaricare da server italia" a "server principale" in questo modo lo trova e lo scarica facendo apt-get come segnato nella guida.
seguo tutta la guida per il wifi passo passo e riesco a fare tutto ma riavviando non succede nulla. i miei computerini di fianco all'orario continuano a segnalare un triangolo rosso e la rete non viene rilevata....
devo fare qualcos'altro? spero di perdermi in un bicchier d'acqua perhè altrimenti proprio non so come risolvere.
io ho scaricato e scompattato questo file... è quello giusto?
[ ] madwifi-hal-0.10.5.6-current.tar.gz 03-Sep-2008 02:44 4.2M
Spero che qualche anima pia mi possa aiutare grazie mille ciao
|
Allora, il file è quello. Hai fatto tutti i passaggi? hai rimosso i driver prima da Sistema -> Amministrazione -> Driver Hardware e spunti la casella + in basso e poi rimuovi da terminale. hai fatto tutto?