Quote:
Originariamente inviato da batman84
Mi permetto una domanda un pò del piffero... Ieri sera giocavo a crysis, giusto per poter cominciare warhead con in mente quello che era successo nel primo episodio; per carità, con la 4850 si gioca a 1680x1050 con AA attivo in quasi tutto il gioco, eccezzion fatta per un paio di livelli. In particolare l'ultimo, quello sulla portaerei... Ho dovuto mettere impostazioni BASSE per riuscire a portare e termine il livello perchè, e questa è un informazione che ho recuperato tramite la console del gioco e la funzione r_displayinfo = 1 (che misura anche i FPS), il gioco allocava 2000 MB di memoria... Ora mi chiedo: la scheda video ha 512 MB, la mia memoria di sistema è 2 GB e il file di swap è anch'esso 2 GB. Quei 2 GB di memoria sono in più rispetto ai 512 MB della scheda video (e quindi oltre a saturare la ram richiedono l'uso anche del file swap)? E' il caso di fare già un upgrade a 4 GB di ram? Considerando che sono memorie DDR3 a 1333 MHz mi toccherebbe sborsare circa 85 euro (sono quelle più economiche, della corsair) per prendere 2x1 GB uguali a quelli che ho già.
|
solo per crysis che te ne frega
Cmq quei 2gb indicano la ram di sistema occupata e non la memoria video