View Single Post
Old 18-10-2003, 12:41   #168
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da motumbo
secondo me chi compra non è fesso, se la merce conveine la compra....

Secondo me questa e' la frase piu' significativa del thread... a me veniva da ridere quando tempo fa vedevo gente che si SCANNAVA per aggiudicarsi una 9700PRO della Sapphire a 300€ quando io la stavo prendendo, della Powercolor, a 318 ivata (ovvero 265+iva)... questo x dire che anche il parametro degli shop online e' un po' una cagata, perche' il mercato e' decisamente piu' ampio... alla fine, quale e' stato il fattore discriminante che ha portato qualcuno a comprarsi quella 9700 PRO (e ad esserne soddisfatto) ed a me a ignorare (in ogni senso, non mi sono messo a dire ladroseifuoriregolamentoabbassailprezzopuresenonmiinteressaacquistarla) il thread? Semplice, il fatto che a me non sarebbe convenuto, mentre di sicuro (salvo una profonda vena di masochismo) lo stesso non si poteva dire per chi la ha acquistata.
Morale della favola: e' impossibile trovare una regola "giusta" in senso assoluto. Il problema si allarga poi nel caso di materiale un po' piu' vecchiotto, ad esempio quando c'e' gente che prentenderebbe che gli vendessero un plextor 16x10x40 a 20€ "perche' a 35 si trova il 52x16x52 della nonsacciocherecording", a queste persone ovviamente andrebbe risposto in automatico "allora prenditi quello, caccia 42€ (perche' ovviamente il prezzo dell'usato vecchio senza iva e' uso e costume conforntarlo con quello del nuovo senza iva... eccerto w la comodita') arrivederci e grazie"... tutta questa sbrodolata per dire: se vi conviene, se per voi quello che stanno vendendo vale il prezzo, comprate, se non vi conviene, non comprate, e se il prezzo vi sembra un po' alto per il vostro metro di giudizio, provate a trattare senza invocare riferimenti a listini di negozi fantasma con merce "in arrivo" che non arribvera' mai. E' tanto difficile?
alphacygni è offline