Quote:
Originariamente inviato da robox88
Axelt e gianni1879 provate come aveva detto nemesis 2 a lanciare furmark alla risoluzione più bassa in fullscreen però...e vedete fino ache frequenze vedete artefatti...io di core mi sono fermato a 705...le frequenze delle memorie invece sono arrivate dove arrivavano prima...
mentre per vedere la temperatura massima che raggiunge la vga aprite furmark in modalità finestra alla risoluzione del vostro schermo e mettetelo fuori dalla schermo tranne un angolino di un centimetro..in pratica fare vedere solo la scritta "FPS" in alto a sinistra...e lasciatelo girare per 5/10 minuti...ne vedrete delle belle...
il tutto con exe rinominato e senza msaa....
SCONSIGLIO VIVAMENTE DI PROVARE QUESTO METODO DELLE TEMPERATURE A QUELLI CON DISSIPATORE STOCK..a meno che appena vedete che raggiunge una certa temperatura fermate il test...
c'è cmq da dire però che sono situazioni impossibili...ormai non gioca più nessuno a quella risoluzione e nessuno va amettere il gioco in finestra e lo lascia attivo in un angolino... 
|
Ovvio che nessuno gioca in quelle condizioni, ma siccome molti dicevano... come mai sono stabile nel test e poi mi crasha il gioco, ho voluto far vedere che semplicemente credevano di essere stabili.
Cmq son lieto che hai provato e che hai visto che non dicevo cavolate, il problema è spiegabilissimo. Le ram in soldoni lavorano più o meno allo stesso modo a una data risoluzione indipendentemente da quanti fps produce la gpu a causa dei filtri o meno, ovviamente lavorano tanto di più quanto più la risoluzione è bassa. Il problema ora è che se il core non deve occuparsi dei filtri genera più fps e le ram lavorano come con i filtri, ora è la gpu che viene stressata al massimo e mostra i suoi limiti, per il calore prodotto con finestrella anzicchè in fullscreen è presto detto, l'elaborazione delle immagini su schermo sottrai risorse al calcolo dell'immagine e quindi eliminando l'espressione dell'immagine il core è molto più sollecitato.
Spero di aver chiarito un attimo, ora i pignolini non dicano che ho detto frequacce

solo perchè sono stato grossolano.