Quote:
Originariamente inviato da ecipo
No: se la tua lan è per esempio 192.168.1.x devi creare una regola nella sezione "virtual server" del tipo:
IP 192.168.1.255
Porta pubblica YYY (stesso numero che metti sul sw per il magic packet)
Porta locale 21
Tipo porta UDP
Questo è quanto ho fatto io e considera che ho un router Alice Businness che non è il massimo della personabilizzazione.....
|
il problema è che il mio router non accetta il 255 finale, arriva al max a 254, insomma posso inserire tutti gli indirizzi ip tranne che x.x.x.255
per capirci meglio: posso inserire 192.25.25.254 ma non 192.25.25.255 ????????
ho, comunque, scritto una mail di aiuto al supporto della digicom,..vedremo...
hai detto di avere un "alice business".. ma è il pirelli, perchè ho anchio un "alice business" e il router è un pirelli (non wlan)), ma non mi permette di inserire ip a piacimento, ma mi fa scegliere quelli che ha in memoria, cioè quelli che ha memorizzato, che poi sono i computer entrati in rete. adesso che ci penso, potrei simulare o meglio cambiare l'indirizzo, provvisoriamente, così viene memorizzato nel router e messo a disposizione nel menù a discesa. sempre che sia possibile un ip tipo 192.168.1.255.
per quanto riguarda le prove, sono effettuate con un'altra connessione e i pc che si devono accendere sono configurati correttamente, in lan privata il test funziona perfettamente