Tele2 ADSL
Innanzitutto ciao a tutti.
Sono nuovo ed al primo post, per cui Vi chiedo pazienza...
Ho appena ricevuto la raccomandata Tele2 per entrare in ADSL 256/128.
Allora: provo ad installare il modem, un Dominium ADSL USB Annex A, comprato e non dato in comodato, e fin qui tutto bene.
Leggo qui nel forum come settare (tramite l'ALT+P) nel control panel i VPI - VCI (che non c'era scritto da nessuna parte...) e non riesco ad entrare in nessun sito.
Chiamo l'assistenza, gentilissimo il ragazzo che risponde, ma a lui la linea risulta attiva, a 832.000 kpbs, e non sa darmi spiegazioni dopo avermi fatto inserire i DNS e vedere altre opzioni.
Un mio amico mi manda una mail dove mi dice di provare a settare nel "line setup - modulation il g.dmt" e nell' "encapsulation mode - PPP over Ethernet LLCSNAP (RFC 2516" ma a me sembra di dover usare il PPP over ATM.
Boh, non ci capisco pił nulla, non vorrei un servizio da 33 al mese senza poterlo usare. Adesso sono con Tele2 internet che a sempre funzionato bene, ma vorrei cambiare.
A proposito il mio PC: Gygabite 7VMM con 768 MB ram, XP 1.8, 2hd 20+30, Sapphire ATI 7500 ddr, Mue light sk. audio, lettore 52x LG e masterizzatore LG 8x.
Grazie a tutti, Miki.
|