View Single Post
Old 18-10-2003, 10:20   #4
Prax
Member
 
L'Avatar di Prax
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 85
Ho Provato entrambi gli utensili.

Fare la finestra con il seghetto alternativo è abbastanza semplice, ma se devi metterne un in Plexy con la guarnizione, hai bisogno di una precisione, e quindi una tolleranza che il seghetto alternativo non ti può dare.

Se invece intendi costruirti anche la lastra di plexy da tè puoi prima fare il taglio sul cabinet con il seghetto alternativo e poi tagliare a misura il plexy (più semplice da tagliare).

Con il Dremel ci vuole un bel pò di pazienza per fare una finestra e un bel pò di lame circolari (si spezzano e consumano facilmente) per fare una win di medie dimesioni puoi dover usare da 10a20 lame e impiegare da 30min a oltre 1 ora.

Con il seghetto alternativo ci si mette più tempo solo per i preparativi, coprire con il giornale il tutto, scocciare i contorni e fare una specie di "corsia" da seguire e per "guidare" la lama nel suo percorso... per il taglio vero e proprio serviranno neppure un paio di minuti...

Io la win l'ho fatta con il seghetto alternativo, è venuta benissimo, ho usato il dremel, per fare un buco per una ventola da 12x12, in questo caso il seghetto alternativo era poco agevole....

Ciao.
Prax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso