|
Problema con Hard Disk Maxtor
ciao gente...ho un PC (quello in firma) da 3 anni (processore e scheda video sono stati cambiati, ram e HDD no). Qualche volta quando avvio il PC dopo un po di tempo, o anche subito, il sistema va in blocco!! Avevo agito su alcuni parametri in overclock tempo fa, quindi setto il bios in default e riprovo, ma la situazione nn cambia; ogni tanto all'avvio del PC il sistema va in blocco! Le temperature sono nella norma e poi nn ha dato problemi quest'estate figuriamoci ora che le temperature esterne sono più basse.
Inoltre certe volte, al riavvio del PC, mi compare l'erroe Disk Boot Failure etc etc.
Il mio HD soffre di una nota incompatibilità con schede madri che montano chipset Nforce4 (come la mia Asus A8N SLI), ma problemi di questo tipo nn ne aveva mai dati. E' possibile che l'Hard Disk stia giungendo al termine della sua vita? Potrebbe essere un problema di corrente e quindi dell'alimentatore?
Premetto che il Pc è appena formattato...
grazie mille a coloro che mi aiuteranno a risolvere il problema
__________________
Case:Thermaltake WingRS 100 \\ Scheda Madre:Asrock 939N68PV\\ CPU:AMD Manchester X2 4200+ 2.2Ghz \\ CPU fan:Artic-Cooling "Alpine 7" \\ GPU: Poin of View 9600GT 512MB extreme overclock EDITION  \\ RAM:3Gb DDR (400Mhz) \\ HDD: Maxtor Diamond 10 250GB + LaCie HD esterno 500GB \\ Alimentatore:Starter 500W \\ PS3 80GB \\ Samsung SyncMaster T200HD 20'' \\
|