View Single Post
Old 11-10-2008, 18:18   #4839
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
per l'ibernazione non te la do per certa perche' non ne ho mai sentito il bisogno e non ho mai approfondito, ma a logica la partizione di swp dovrebbe essere grande almeno quanto la ram installata. non sono sicuro pero', ripeto, perche' potrebbe essere necessario piu' spazio (ipotesi non del tutto realistica, ma fai conto che tu iberni in un momento in cui hai la swp mezza occupata, serve spazio anche per quella). dovrai cmq tenere conto della quantita' di memoria che avrai in futuro.
certo che con 4gbyte di hd forse vale la pena non implementare l'ibernazione per recuperare prezioso spazio su disco...

per la quantita' di ram, np gia' 384mbye. ti puoi permettere un xfce relativamente scattante anche senza smanettare troppo. per gnome o kde meglio aspettare di avere piu' ram. ma piu' ancora della la ram e' l'hd poco capiente che sconsiglia di installare pacchetti voluminosi.

quasi quasi i soldi (se la compri) del banco aggiuntivo li investirei in un hd piu' capiente. guadagneresti non poca responsivita' del sistema tra l'altro, dato che sarebbe per certo un hd anche piu' prestante.
Guarda, dell'ibernazione me ne sbatto altamente i gioielli. Non ne sono minimamente interessato perchè quel pc può anche rimanere acceso tutta la notte che va più che bene. Se devo fermarlo, chiudo tutto e arresto il sistema.
Ma per fargli installare XFCE4 come si fa?
Per l'HD ho quello da 4GB fisso più uno a slot estraibile da 200 GB ( su cui finiscono direttamente i file scaricati ).
Ora non so quanto sia pesante, in termini di programmi, la Arch ma fa conto che con la Xubuntu 8.04 da me ripulita dei vari programmi inutili ( Gimp, Player vari, programmi di masterizzazione, giochi ecc... ) mi occupava 2 GB.
Non opterei per acquistare un nuovo HD perchè:
  1. Manca fisicamente lo spazio
  2. Consumerebbe di più e poi non so se l'ali lo regge

Ciao

Kwb