Quote:
Originariamente inviato da Feidar
Tenendo conto che è lo step antecedente a quello che dovrebbe esser venduto, direi che non è male aspettarsi che le cose migliorino con lo step successivo: sai che bello se con un paio di decimi di volt in meno li tiene?
Forse pareggia a malapena coi Penryn, ma buttali via! *_*
Spero sempre che costino non oltre le due centinaia di euro e che la mia mobo lo supporti: sarebbe un sogno avere una macchina ultraperformante(ecchissenefrega se i quad non vengono sfruttati a dovere, sono comunque un miglioramento nel multithread di più programmi; ed io che ne apro parecchi mentre faccio altre cose direi che non mi posso lamentare)di poco inferiori al top di Intel con soli 200 euro(magari 130, se riesco a piazzare il mio solido dual B.E.).
*_*
|
Comunque il discorso vs Penryn è piuttosto aperto...
Molto dipenderà dall'IPC del Deneb. A grandi linee il B3 ha un IPC inferore a non più del 10% rispetto al Penryn.
Bisognerà vedere se questo disvanzo è costante o all'aumentare del clock diventi inferiore, ed inoltre quanto sarà scalare l'IPC nel Deneb.
Poi c'è da valutare il Nehalem... se andasse veramente forte, ma tanto, non sono i 200-300€ in più credo a fare problema di acquisto.
Ora come ora, anche se il Deneb arrivasse a un 10% in meno di potenza complessiva (fra OC-IPC) rispetto al Penryn, costrerebbe anche un tot di meno.
Se confermasse il 10% di IPC in più, rispetto al Penryn, un Deneb a 4GHz sarebbe equivalente al Penryn a 4,4GHz...
E' tutta aperta la questione... tanto i prezzi saranno differenti, il Nehalem è da scoprire, il Deneb lo è ancora di più...
Novembre sarà l'uovo di Pasqua.