View Single Post
Old 11-10-2008, 16:35   #5
tone8
Senior Member

L'Avatar di tone8

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RIMINI
Quote:
Originariamente inviato da SaRoUiKi Guarda i messaggi
Il Belkin è dotato di una sua antenna da 2dBi, quelle classiche a dipolo che vengono date in dotazione con tutti gli Access Point. Ovviamente quella è inclusa nei €25!

In merito alle prestazioni, dipende tutto dall'antenna. Questo dispositivo, di fatto, è un Access Point 802.11G che ha la funzione principale da Range Extender (questo vuol dire che lo puoi configurare anche come semplice Access Point connettendolo via LAN ad un router ADSL) e quindi presenta le caratteristiche di copertura tipiche di tale gamma di prodotti. Su Inet puoi trovare diverse recensioni sul prodotto che riportano le valutazioni tecniche e prestazionali.

La copertura WiFi può essere migliorata andando ad agire proprio sull'antenna. Per questo io mi sono munito di quelle da 5dBi (marca Asus) e 9dBi! Ci sono moltissime soluzioni fai-da-te per rendere la copertura direzionale, omni-direzionale, amplificata, il tutto a seconda delle tue esigenze.

Io sono di Roma e non ci sono problemi per consegna a mano oppure spedizione. Come preferisci.

Grazie per l'interesse
Saluti

ok allora direi il dispositivo + l'antennona