Quote:
Originariamente inviato da Davidebelt
ciao ragazzi,ho scritto la pagina prima ma non sono stato preso in considerazione(senza offesa)
il mio post era questo:
"ciao ragazzi,vorrei sapere a quanto posso arrivare di frequenze con la 4850....prima avevo un altra 4850 solo che in crysis mi si bloccava,dava errori,alla fine con memory test avevo scoperto che era la ram...
ora vorrei sapere a quanto posso arrivare senza ''rompere''le ram....non vorrei salire troppo con le ram ma con il core č possibile portarlo alla frequenza della 4870 dato che č lo stesso chip?
p.s oggi pome ho montato lo zalman vf1000 in rame!una bomba!la scheda sta a 32 in idle e con crysis a 37!!!
ho provato a salire a 700mhz ma mi dā artefatti...consigliate l'overvolt?"
|
Testa il limite della memoria mantenendo la gpu a default, testa con att aumentando poco alla volta la frequenza o facendo trovare direttamente a att la freq massima senza artefatti. Poi comunque testa la stabilitā con FurMark (stressa la scheda in modo + efficace di Att)
Per la gpu prova ad aumentare il valore di Vddc per gradi (aumentando uno step alla volta di quelli diponibili da Att) se ad un certo valore impostato di frequenza hai artefatti e fai girare o il test di Att o il FurMark.
Controlla comunque in background sempre le temperature anche se con quel dissipatore nn dovresti avere grossi problemi.
Fai qualche test, raccogli un po di materiale poi facci sapere