View Single Post
Old 11-10-2008, 11:05   #14382
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ti rispondo in tutta franchezza:
per me al momento non conviene assolutamente cambiare la mobo da SB600 a SB750.
Questo per tantissime ragioni... tra cui la prima è che i bios non sono maturi, quindi conviene aspettare.
La seconda è che non si sa il comportamento dei Deneb... magari potrebbe essere che non ne risentano tra SB differenti... anche se allora che cacchio avrebbe fatto AMD?

La tua mobo secondo me è fra le migliori nel parco 790FX/SB600. Io la terrei ed al limite prenderei il 3GHz Deneb al posto del 2,8GHz... magari i 100MHz circa che potrebbe darti (in via teorica) l'SB750 sono compensati dai 200MHz in più del procio... così il risultato finale sarebbe il medesimo, ma con 100€ sicuri in più in tasca (non penso che tra 2,8 e 3GHz ci siano più di 30-50€, per come ci ha abituato AMD sino ad ora).

Per il discorso di aspettare il procio con metal-gate... io sinceramente mi sta piacendo la politica attuale dei proci AMD nel discorso prezzi (il resto ha molti punti interrogativi).
Ti porto ad esempio se io avessi fatto il ciclo con un solo procio:
90€ mi sembra comprai il 5000+B.Ed., a 225€ il primo 9850, a 190€ il primo 9950.... e aspettiamo il Deneb.
Un 5000+ B.Ed. metti che si sarebbe venduto a 50€... il 9850 a quei tempi 130€ si poteva rivendere... a tutt'oggi, avrei "perso" un 120-130€ per avere sempre il 1° procio di AMD. Metti che il Deneb costi 200€ e che il 9950 lo vendessi a 100€... alla fine si parlerebbe di 200-250€ di "perdita" totali... in fin dei conti non sono un'esagerazione... e dal mio punto di vista non credo si sia mai verificato la possibilità di acquistare 4 proci di fascia alta (AMD) e rimetterci così poco. E poi conta che a parte il 5000+, io i Phenom li ho sempre acquistati come disponibili, se li avessi acquistati 2-3 settimane dopo, probabilmente la mia "perdita" sarebbe più contenuta, attorno a 150€.
Il tuo discorso non fà una piega. Ci sono solo alcuni punti che vorrei commentare
Il primo riguarda la scheda madre. Come tutti sappiamo con l'integrazione del sb750 e diciamo cosi nata la tecnologia acc. Tu dici che non funziona. Altri dicono di si. Personalmente vorrei vedere se un b2 come il mio traerebbe giovamente da nuovo sb. Mi sembra (scusa se ti do del tu) che tu non hai provato mai un b2 su una delle tue schede con sb750. Sarebbe una bella prova. La mia opinione e che il nuovo sb non porti tanti miglioramenti in proci non buggati. Anche se è un controsenso da pensare che solo ora venga tolto un nuovo sb per proci vecchi. Oppure e possibile che sia stata solo una trovata per dire che i proci non sono cosi limitati, ma e colpa del controller... Con il deneb saranno chiariti molti dubbi comunque...
Per il procio la tua politica e buona. Certo venderò il mio 9600 a 90(anche se non so perchè nei listini amd costa più di un 9950) euro penso all'uscita del deneb, prenderò il 3ghz sicuramente. Io non penso che faranno versioni am2+ più potenti prima del metal gate...Poi se il cambio di materiali usati da effettivamente prestazioni in più potrei vendere e acquistare uno nuovo...o attendere buldozzer...
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline