vi presento il mio,se pur ancora non completo, sistema HTPC/SERVER.
Il mio scopo è stato
spendere il meno possibile e renderlo completamente passivo
vi metto le foto iniziali con la lista dei componenti che ho e che vorrei acquistare:
CPU - E1xxx/E2xxx/E5xxx (da acquistare)
MOBO - ASUS p5v-vm dh (con telecomando,antenna wi-fi,connessione audio anche da pc spento. ideale x htpc e costa pochissimo ormai)
Lettore DVD - Samsung
Alimentatore - Fortron SFX 300w (da acquistare)
Dissi CPU - OCZ Vanquisher (modficato,tagliato qualche lamella perche non entrava nel case e tolta la ventola. Costa appena 15 €)
Case - YY-A212 Mini Tower Media mATX
Hard disk - Seagate 120gb Pata
Accessori - 2 Ventole da 40 collegate a un interruttore su staffa pci per accenderle e spegnerle a mio piacimento. (ho interrotto il filo giallo del molex)
Card Reader 3.5" (da acquistare)
Tutto questo con una spesa irrisoria,soprattutto se pensato con acquisti di oggetti usati,come nel mio caso (mobo,cpu,hard disk e lettore dvd)
adesso un po di foto:
Dissipatore prima delle amputazioni XD

PC visto da fuori (notare il grigio del dissipatore che spunta dalla ghiera superiore XDXD)

Frontale PC con tanto di USB,audio e Firewire e slot 3.5" sulla destra

Parte superiore dell'htpc, con dissipatore che tenta di uscire XD

Retro del PC (la staffa grigliata pci l'ho messa giusto per un minimo ricircolo d'aria anche nella parte posteriore, e il connettore verde da 3.5mm è l'audio che funziona anche da pc spento)

Interno PC

Interno PC 2

Modifica al Molex per l'interruttore delle ventole

Ecco il povero dissipatore dopo le modifiche

Modulo infrarossi della mobo per il telecomando,che andrò ad incastrare in un frontalino 3.5" oppure vicino al lettore dvd...vedo un po...

Per ora è tutto, devo comprare l'ali e la cpu, devo testare le temperature, e cosa ancor piu difficile, rendere passivo l'alimentatore....vedremo...intanto datemi pure le vostre impressioni e giudizi, nonchè ben accetti consigli su modifiche e/o acquisti...a presto!
Deviljack2