View Single Post
Old 10-10-2008, 17:09   #3
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Se si vogliono fare domande specifiche, leggere qui prima di postare!

FAQ

Opinioni generali? Pannello opaco (nessun problema di riflessi). Decisamente più di quello che mi aspettavo (dal passaggio da un Samsung v710 1280x1020): ho notato un miglioramento generale soprattutto nella qualità dei video. Rispetto al monitor che avevo prima con i videogiochi, a parità di configurazione, l'effetto aliasing è relativamente meno accentuato. Non è indifferente la possibilità di poter diminuire od aumentare l'angolo di attacco del monitor: in pratica è snodato orizzontalmente (quindi si muove in verticale) nel punto in cui lo schermo si attacca al "tronco" di sostegno; lo si può quindi prostrare verso l'alto o verso il basso. Il contrasto è decisamente ottimo: il nero è nero ed il bianco è bianco. In conclusione devo dire che ho speso quei 289,99€ decisamente bene, tenendo anche conto del fatto che non ho trovato alcun bad pixel (e credetemi, li ho cercati!!!) e che ti danno ben 3 anni di garanzia; inoltre, acquistandolo in un rivenditore ASUS, mi sono trovato molto bene in quanto mi ha rassicurato dicendo: <<per qualsiasi problema chiamaci>>. Consigliato.
Difetti da segnalare? Per chi ha un tavolo piccolo, la base spunta di circa 6 cm aumentandone però il grado estetico. Inoltre, siccome i tasti sono tutti in un angolo, se li si preme con troppa "violenza", si sposta lo schermo (qualcosa come 0.5cm - 1cm)nulla di troppo fastidioso. Manca un dispositivo che permetta il movimento dello schermo in altezza. Infine qualcuno potrebbe non apprezzare i "filtri" di splendid, nulla di irreparabile comunque, visto che sono completamente personalizzabili.
Differenze tra l'MK221H e l'LS221H? La mancanza della webcam si può far sentire, inoltre l'LS221H è di qualità estetica decisamente maggiore, a discapito delle prestazioni.
Differenze tra l'MK221H e l'VK222H? Il contrasto dinamico dichiarato è di 5000:1 in entrambi. L'MK222H ha una base più pesante e larga, il VK222H una base più plasticosa; l'MK è però meno fashion a differenza del VK più fashion, ma con cornice lucida (riflette); l'MK infine ha la webcam ruotabile (verticalmente), il VK ce l'ha fissa.
Questione Bad Pixel? Non ha garanzia "zero pixel": dal libretto della garanzia, si evince che durante tutto il periodo di copertura (3 anni), è possibile richiedere il servizio di assistenza per un monitor nel caso in cui, o ci siano più di 3 punti luminosi o 5 scuri. Se mandi un monitor in rma e si accorgono che è stato danneggiato da un uso improprio, o il guasto segnalato dal cliente è inesistente, viene rispeito con addebito delle spese di spedizione.
Come vedo un Bad Pixel? I Bad Pixel, sono piccoli, ma si vedono ad occhio nudo, per vederli, una volta pulito lo schermo, apri un immagine tutta bianca, verifica di vedere pixel colorati e/o neri, successivamente apri un'immagine tutta nera e verifica la presenza di eventuali pixel bianchi.
La Base di appoggio in che materiali è costituita? Sotto, è in plastica, ma nella parte esposta all'occhio, credo che sia acciaio satinato e cromato/zincato.
Il monitor è Plug & Play o richiede Driver? Si, il monitor è plug&play, i driver servono solo per la webcam ed il microfono (collocato accanto alla cam)!
E' possibile impostare la Visualizzazione 4:3 dal monitor? Si, dal menu col comando "aspect control", comunque, il monitor si auto-regola nel caso in cui venga avviata una applicazione in 4:3, se l'applicazione/gioco è in 16:10 viene visualizzata a tutto schermo.
Cos'è Splendid? Splendid in pratica racchiude preconfigurazioni indicate per determinati lavori, quali possono essere il gaming, la visione di film, di foto, etc...
Come si accede ai Profili di Splendid? E' possibile accedere ai profili sia con un click (hotkey diretto) che da un menu, in cui tra l'altro è possibile modificarli per renderli più gradevoli ai propri gusti o resettarli per farli tornare come fosse nuovo.

Ultima modifica di ciccionamente90 : 28-10-2008 alle 22:30.
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso