Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Io avrei una teoria a riguardo.
Per essere capita però necessita di un minimo di esperienza in programmazione .
In pratica l'immagine del gioco viene aggiornata all'interno di un ciclo . A ogni passaggio di questo ciclo il gioco aggiorna il suo stato interno registrando gli input da tastiera e mouse, muovendo i personaggi giocanti secondo questi input, muovendo i personaggi non giocanti eseguendo gli scripts ... etc e alla fine disegna lo schermo di gioco facendo il rendering dell'immagine.
Se gli script occupano molto tempo per essere calcolati il risultato è che prima di raggiungere il momento di disegnare i fotogrammi bisogna aspettare molto tempo e così la scheda video sta ad aspettare che vengano calcolati questi script.
Negli screen di pausa gli script non vengono calcolati. Viene solo disegnata l'immagine e quindi la scheda video rendirizza le immagini al 100% della sua capacità.
Ciao
|
si capisce lo stesso...cmq avevo questo dubbio anche perchè mi succede una cosa strana con un test per vedere la stabilità della scheda..è furmark..se qlc1 qui lo conosce..per provare le frequenze in overclock noto che quando metto l'AA o 8x regge certe frequenze..mentre quando levo l'AA alle stesse frequenze si vedono mille artefatti e dopo poco si blocca..e la sceda scalda di più quando non metto l'AA..è strana come cosa..dovrebbe essere maggiormente stressata con l'AA che senza...