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Originariamente inviato da robox88
grazie per l'informazione..ma cmq io volevo capire la cosa strana che durante la pausa la scheda video viene usata al 100% invece mentre gioco atipo al 40%...è strana la cosa..
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Io avrei una teoria a riguardo.
Per essere capita però necessita di un minimo di esperienza in programmazione .
In pratica l'immagine del gioco viene aggiornata all'interno di un ciclo . A ogni passaggio di questo ciclo il gioco aggiorna il suo stato interno registrando gli input da tastiera e mouse, muovendo i personaggi giocanti secondo questi input, muovendo i personaggi non giocanti eseguendo gli scripts ... etc e alla fine disegna lo schermo di gioco facendo il rendering dell'immagine.
Se gli script occupano molto tempo per essere calcolati il risultato è che prima di raggiungere il momento di disegnare i fotogrammi bisogna aspettare molto tempo e così la scheda video sta ad aspettare che vengano calcolati questi script.
Negli screen di pausa gli script non vengono calcolati. Viene solo disegnata l'immagine e quindi la scheda video rendirizza le immagini al 100% della sua capacità.
Ciao