eccomi di nuovo dopo qualche giorno di assenza... dopo che il mio ali lc-power ha ben deciso di scoppiare durante una partita a bioshock....
Ora che a livello di alimentazione dovrei essere sistemato...vorrei dire brevemente (perché sono stremato...un discorso più lungo lo farò con calma e voglia) qualche impressione su acc/aod in accoppiata con il mio phenom..
la riflessione è molto semplice:
NON INSTALLATE QUELLA MER*A...
Motivazioni:
Una volta installato, giustamente proverete a fare delle modifiche dal programma e non da bios... bene... tale programma scriverà quantità di sterco talmente elevate che il vostro bios si rifiuterà di partire.
A me, ad esempio, non funziona il riavvio del pc... l'unico modo per riavviare è spegnere e riaccendere manualmente... perché aod, a quanto pare (sto consultando il forum asus per risalire al problema) mi ha "sporcato" il bios (ma non nelle opzioni modificabili..ma in qualche altra cosa che non si può impostare).
Oggi ho aggiornato il bios..e così riprovo a dargli fiducia...vedo che sembra funzionare correttamente.. poi impostando un valore troppo alto di bus il sistema freezza (vabbè, può succedere!).
Allora si resetta, si riprova con un bus più basso... ma scopro che mi carica win ma dopo pochi secondi si freezza di nuovo..
e così via..fino a scoprire che SI PIANTAVA PURE A FREQUENZA DI DEFAULT.
Provo su un altro hd..pensando che quel windows si fosse corrotto, ma pure lì si pianta
Così non riuscivo a capire perché, pur impostando da bios le frequenze di base, non si avviasse correttamente e win si piantasse sempre...
Alla fine penso che magari aod, anche se non lo apro, carica lo stesso qualche "roba" al suo avvio..e così è stato... lo disinstallo "al volo" (prima che si piantasse il pc) e magicamente entrambi i SO tornano a funzionare...
meglio evitare altri commenti...