View Single Post
Old 09-10-2008, 21:03   #3009
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
non ho parole
non voler fare una banale ricerca con il gestore dei pacchetti è come dire: "non voglio usare quel così lì con la coda, il mouse"
qui non è questione di roba da esperti, è questione di usare il cervello. altro che distrubuzione così e distribuzione cosà, ma per piacere...
Cambio completamente risposta, mi sono accorto che ho risposto in maniera emotiva e non sono soddisfatto di quello che ho scritto.

Esistono 2 tipi di visioni di un qualsiasi prodotto che si immette sul mercato: può essere di massa oppure un prodotto ricercato. Linux non fa eccezione. Io sono fra i sostenitori di Linux come prodotto di massa per la gente comune, come lo è l'automobile, il cellulare, il televisore... e lo sono principalmente per 1 motivo. Windows non ha concorrenza e il monopolio non mi piace, solo in linux vedo una valida alternativa. In questi anni, gli sviluppatori hanno sposato questa "vision" di massa, lo dimostra sia il successo di distro come Ubuntu, sia l'insuccesso di distro come Gentoo, potentissima ma in crisi di utenti e sviluppatori. Ciò non toglie, che l'enorme contributo alla comunità venga da persone come te e tanti che sono appassionati e hanno voglia di ricercare soluzioni. Credo che la forza stia proprio nella varietà e nella differenza, come credo che il successo di una distro dipenda dalla usabilità, dalla facilità di trovare tutto già pronto.

Pertanto, essendo questa la mia "vision" valuto positivamente il prodotto "ready to use" alla prima installazione più di quello che ti impone ricerche e tentativi che non sempre si è in grado, o si ha il piacere o il tempo di effettuare.

Concludo con la massima del giorno: Niente è facile o difficile in sé, tutto dipende da quello che si sa fare! :-)

P.S. Flash player mi va alla grandissima: facilissimo da installare, molto di più che con Ubuntu e mai un problema.
P.S.2 Neanche io rubo il campionato e neanche io in serie B sono mai stato... e quest'anno incrociamo le dita per la Champions!!!!!

FINE OT, se no mi cacciano dal 3D...

Ultima modifica di jekscar : 09-10-2008 alle 21:34.
jekscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso