x AlexGatti
Caro alex, ti consiglierei di leggere molto bene la risposta di John Annibal Smith. Come giustamente ti ha detto anche lui, non è solo il dividendo di una società che la rende appetibile al mercato.
Ti faccio un esempio che i fece il mio professore di economia aziendale alla facoltà di economia: l'omonima azienda di Valentino è stata venduta per svariati miliardi di vecchie lire nonostante avesse delle perdite ingenti. Il motivo di questo acquisto teoricamente folle è dato da un qualcosa che si chiama Marchio e che si traduce poi in clientela. Questo piccolo esempio per dirti che non sono i dividendi a fare la forza di una azienda. Io posso distribuire anche grossi dividendi pure se sto quasi fallendo (basta usare le riserve che volontariamente tutte le società accantonano...). L'economia non si può spiegare con un semplice indice, ma è frutto di una infinità di variabili !!!
x gli altri
Non credo che i dipendenti licenziati da AMD fossero degli impiegatucci e quindi un lavoro l'avranno trovato quasi sicuramente. Poi non vi dimenticate che la flessibilità del lavoro negli USA è ben diversa rispetto a noi e quindi un lavoro (precario ovviamente) lo trovi in tempi moooooolto brevi.
|