Ciao,
vorrei comprare un portatile per andare all'università e principalmente lo userò con questi programmi:
Autocad ed altri che utilizzo per svolgere dei calcoli per la progettazione
Programmi di Rendering quindi penso mi sia utile una buona scheda video
Quindi principalmente per lavoro ma anche per trascorrere qualche oretta di svago siccome sono fuori 5 giorni alla settimana (per giocare non mi interessa molto poi se qualche gioco gira non mi dispiace).
Poi mi interesserebbe avere un uscita HDMI e DVI o VGA, Lettore Supporti Digitali
Siccome vado in treno mi interessa che sia abbastanza robusto o meglio possa trasportarlo in treno senza preoccupazioni
Queste sono le caratteritiche per le quali mi sono indirizzato:
Schermo:15"
RAM: 4 Gb
Processore:

non so su quali indirizzarmi visto le varie sigle che trovo e la grande confusione che ho quindi se qualcuna mi aiuta magari
Hard Disk:se possibile con almeno 250Gb
Lettore Blu Ray se possiblile (domanda: il lettore BD legge anche i DVD?)
Scheda video:

penso una 9600 M GT sia sufficente poi non so, si accettano volentieri consigli. Diciamo che sono quasi nella stessa situazione del processore
Chipset::

penso che conti però non so quali sono i migliori
Se il portatile legge le impronte digitali mi sarebbe molto utile e comodo
Wi-Fi e Bluetooth
Peso: preciso che è il mio primo portatile quindi siccome non ne ho mai avuto uno mi basta che non sia troppo pesante per fare il tragitto appartamento-università
Batteria:almeno 2 ore senza stresssare troppo il PC quindi per poter lavorare quelle 2 orette tranquillamente.
Prezzo: max 1300€
Quindi siccome ho una gran confusione sui modelli vorrei avere qualche consiglio su quali indirizzarme e se qualcuno può spiegarmi cosa indicano le sigle P e T nei processori Intel e su quale scheda video rivolgermi
Grazie mille per la pazienza