View Single Post
Old 09-10-2008, 12:41   #53
banana snapple
Senior Member
 
L'Avatar di banana snapple
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Messaggi: 755
Ecclestone pensa ai costi e punta al motore standard

In un'intervista al Times il patron della Formula 1 ha chiesto alle scuderie di utilizzare dal 2010 motori omologati, con due sole possibilità di cambio all'anno.

TOKYO, 9 ottobre 2008 - Il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone sembra deciso a portare avanti con decisione il tentativo di abbassare i costi del "circus" della Formula 1. E così ha chiesto alle scuderie di utilizzare un motore standard dal 2010, come prima delle misure che dovranno essere avviate per la riduzione dei costi.

STRATEGIA - In un'intervista al Times, Ecclestone ha sottolineato che "quello che mi preme di più è promuovere un'idea di un motore omologata, standard. Il nuovo motore sarà simile e ci saranno solo due cambi di motore possibili all'anno. In questo modo i costi scenderanno in maniera notevole", spiega Ecclestone.

PRESENTE - Al momento c'è libertà assoluta per quanto riguarda i propulsori, anche se c'è l'obbligo di durata per almeno due gare. The Times sottolinea poi come il boss della Formula 1 ed il presidente della Federazione Internazionale dell'Automobile, Max Mosley, stiano preparando un piano di sopravvivenza per il circus che include questi motori standard.



abbattetelo
__________________
Buona notte... eh, qui è Radio Raptus e io sono Benassi... Ivan. Forse lì c’è qualcuno che non dorme... beh comunque che ci siate o no io ci ho una cosa da dire.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.
Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo.
banana snapple è offline