Discussione: i padri, ed i padroni
View Single Post
Old 09-10-2008, 10:52   #4
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1202
Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
perkè non ci sono + i veri padri????? in giro vedo solo padri padroni è incredibile sarà che io sn stato sfigato in partenza ad averne uno della seconda specie però, ora che ho il negozio, vedo che tutti quelli che vengono trattano male i figli anche nei posti pubblici roba da pazzi!! ma non ci arrivano che ste cose segnano per una vita intera? bah
Da quel che mi risulta le cose col tempo sono andate cambiando di parecchio.
Se vogliamo tracciare una linea temporale possiamo considerare un buon punto di partenza quello del periodo in cui al padre andava dato del voi, vietato contraddire, il padre decideva il futuro del figlio, divieto di scelta sulla propria vita.
Rispetto a quella situazione siamo in realtà passati al polo opposto, con padri incapaci di autorità, che si rifanno con l'autoritarismo da nevrotici. Se vedi un genitore darle al figlio, non è per impartire una lezione, ma perchè riversano le loro nevrosi sul più debole, e sono incapaci di gestire la situazione da adulti.
Ad ogni modo, giusto per sottolineare il passaggio:
mio nonno prendeva mia madre a cinghiate, mia madre prendeva me a pugni, io avrò dato a mio figlio qualche sculaccione in tutto.

Lascio a te le deduzioni.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso